Lautaro Martinez si confessa a France Football: il dolore della finale di Champions
Lautaro Martinez ha scelto le colonne di France Football per raccontarsi senza filtri. L’intervista integrale sarà pubblicata sabato 6 settembre, ma sui social stanno già circolando alcune anticipazioni che hanno catturato l’attenzione dei tifosi.
Uno dei passaggi più forti riguarda la finale di Champions League persa dall’Inter, un episodio che il capitano nerazzurro non ha ancora del tutto digerito.
Lautaro parla di “ferita aperta”, ammettendo che la squadra non è riuscita a esprimere il proprio valore in una serata così importante. “Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Quelle partite restano dentro, ti segnano e ti spingono a voler tornare lì”, avrebbe confidato l’attaccante argentino.
Lautaro e la finale di Champions: la confessione
“Sono stati cinque giorni in cui volevo parlare con la gente, volevo parlare con i miei compagni, ma non mi usciva nulla, non riuscivo a dire niente. Ero bloccato, ero un po’ angosciato. In questi ultimi tre anni siamo arrivati a due finali, abbiamo fatto un grandissimo campionato, un grandissimo percorso, e nell’ultima partita ci è sempre mancato qualcosa per poter raggiungere l’obiettivo principale che era la Champions”.

“Sapevamo di affrontare una squadra difficile, una squadra tosta, una squadra che arrivava con tanta fiducia, ma anche noi stavamo bene: avevamo preparato quella settimana decisiva con molta calma, con molta serenità. Con tanta fiducia, sì, forse impotenza è la parola giusta, perché non siamo riusciti a fare quello su cui avevamo lavorato. Quello che avevamo provato in allenamento non siamo riusciti a metterlo in campo, e più di tutto questa è stata la cosa che ci ha fatto più rabbia dopo quella partita. Hanno meritato il risultato, hanno meritato la finale, perché hanno fatto una grandissima partita”