Italia-Estonia, netta vittoria degli azzurri: doppia gioia in casa Inter

L’Italia di Gennaro Gattuso supera l’Estonia con un netto 5 a 0: c’è gioia anche per l’ambiente nerazzurro.

La prima panchina da CT della Nazionale italiana non si scorda mai e Gennaro Gattuso ha un buon motivo per avere anche un buon ricordo dell’esordio in panchina: una netta vittoria per 5 a 0 contro l’Estonia. Gli azzurri superano il primo dei due match di questi giorni dedicati alle qualificazioni Mondiali 2026 giocando un buon calcio e mettendo a segno 5 reti, tutte nella ripresa: apre Kean, poi la doppietta di Retegui, in mezzo alla quale c’è spazio per la rete di Raspadori; nel finale gioia anche per Bastoni, che timbra la manita.

Italia-Estonia: gol di Bastoni, debutto di Pio Esposito

Sulla schiacciante vittoria dell’Italia sull’Estonia c’è anche il timbro di Alessandro Bastoni, autore proprio del 5 a 0, ultimo gol messo a segno dagli azzurri. Il difensore centrale nerazzurro ha giocato tutti i 90′ minuti, contribuendo alla solidità difensiva.

Italia-Estonia: gol di Bastoni, debutto di Pio Esposito LaPresse spaziointer.it

Al termine del match, Bastoni ha commentato così la vittoria ai microfoni della RAI, spendendo parole anche per il nuovo mister e per la città che lo ha accolto da ragazzo, considerato che è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta:

Ci voleva una vittoria così, al di là della differenza reti servivano dei segnali a noi. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, sia dal punto di vista fisico che morale. Il mister ci ha trasmesso molta fame. Gattuso? Ha un’energia incredibile, contagiosa. Anche quando sei stanco, ripete che bisogna andare avanti e continuare a lavorare.

Bergamo è sempre una seconda casa, è la prima volta che gioco qua con la Nazionale.
Israele? Sarà un match difficile, dobbiamo lasciare indietro quello che sta capitando, dispiace molto, ma noi dobbiamo pensare a giocare.

In casa nerazzurra, però, non finisce qui la gioia: infatti, Francesco Pio Esposito ha trovato il debutto con la Nazionale maggiore. L’attaccante classe 2005 è entrato al minuto ’83 e ha giocato gli ultimi istanti del match, trovando comunque la fiducia del nuovo tecnico. Il giovane attaccante ha provato anche ad andare in gol, ma il muro estone ha respinto il suo tiro diretto in porta. Per lui un nuovo inizio: prima con l’Inter, poi con la Nazionale.

Gestione cookie