Italia-Estonia, comincia l’era Gattuso: i nerazzurri in campo

Questa sera debutta l’Italia di Gennaro Gattuso: gli azzurri scenderanno in campo contro l’Estonia al Gewiss Stadium di Bergamo.

Sul prato del Gewiss Stadium, alle ore 20:45, debutterà l’Italia di Gennaro Gattuso: l’ex centrocampista, dopo l’esperienza su varie panchina all’estero e un breve periodo sulle panchine di Milan e Napoli, è pronto a prendere in mano le redini della nazionale azzurra, sostituendo l’ormai ex CT Luciano Spalletti. Il primo match lo si gioca contro l’Estonia, e vale per la qualificazione ai prossimi Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti e Canada. Il match sarà visibile in esclusiva su Rai 1, a partire dalle ore 20:30.

Italia-Estonia, le formazioni ufficiali: gli interisti in campo

Per Gennaro Gattuso è arrivata l’ora di decidere il primo undici iniziale, che fra poco scenderà in campo contro l’Estonia. Il nuovo CT degli azzurri ha convocato ben cinque calciatori dell’Inter, ovvero Bastoni, Dimarco, Barella, Frattesi e Francesco Pio Esposito, alla sua prima convocazione nella nazionale dei grandi.

Italia-Estonia, le formazioni ufficiali: gli interisti in campo LaPresse spaziointer.it

Dei cinque nerazzurri, tre di questi trovano la maglia da titolare: Bastoni, Dimarco e Barella. Non si sa se Pio può trovare l’esordio già questa sera, ma considerata l’assenza di Scamacca, Gattuso potrebbe anche contare su di lui a gara in corso. Nuova occasione dunque per il blocco nerazzurro di mettersi in mostra, in vista poi della prossima gara dalle Nazionale, prima della gara contro la Juventus.

Questa la formazione ufficiale degli azzurri:

ITALIA (4-2-3-1):Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali; Politano, Kean, Zaccagni; Retegui. All. Gattuso.

Gestione cookie