Inter, nuovo test in programma alla Pinetina: due osservati speciali

Amichevole in vista per i nerazzurri che oggi ad Appiano affronteranno un’avversaria speciale: chance per due calciatori.

Test in programma oggi alla Pinetina per gli uomini di Cristian Chivu. Per l’Inter, una sfida in programma oggi contro il Padova alle ore 11.30. Sarà un momento di valutazione interna in un periodo particolare: la pausa per le nazionali. Senza gran parte dei titolari, il mister avrà l’occasione di osservare da vicino chi, finora, ha trovato meno spazio in Serie A.

Per gli uomini Matteo Andreoletti sarà l’occasione di misurarsi contro un’avversaria di rango superiore, per crescere e affinare la condizione, ma soprattutto per affrontare un contesto tecnico e fisico che difficilmente ritroveranno nel loro campionato.

Riflettori puntati su Andy Diouf e Ange Bonny

Ad Appiano Gentile un banco di prova prezioso per Diouf e Bonny. Il centrocampista francese, classe 2002, è arrivato dal Lens e ha già collezionato una manciata di minuti contro il Torino in Serie A. Adesso, per lui, l’amichevole con il Padova diventa un vero test di inserimento: giocare dal primo minuto in mezzo al campo, con la responsabilità di dare equilibrio e ritmo al gioco.

Bonny e Diouf in collage
Riflettori puntati su Andy Diouf e Ange Bonny (LaPresse) Collage SpazioInter.it

Davanti, invece, Ange Bonny è l’unico attaccante rimasto. Sarà un’occasione importante per il calciatore per inserirsi ancor di più negli schemi di gioco, provare misure e tiri dopo aver segnato il suo primo gol in nerazzurro. Ci sarà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni, valutare la condizione fisica di chi ha giocato meno e testare la compatibilità dei nuovi acquisti con il sistema di gioco.

Gestione cookie