Il neo acquisto nerazzurro è andato a segno con la propria Nazionale nella gara che si sta giocando in questi minuti.
In questi giorni i massimi campionati europei sono fermi per lasciar spazio alle Nazionali, impegnate con le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti e Canada. I giocatori delle squadre italiane e non hanno raggiunto i rispettivi ritiri, rispondendo presente alla chiamata dei rispettivi CT: anche l’Inter ha molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, con Chivu che dovrà preparare il match contro la Juventus in poco tempo. Anche i bianconeri sono nella stessa situazione, per questo si prospetta una sfida combattuta.
Inter, Akanji in gol con la Svizzera: i tifosi esultano
Questa sera si stanno disputando diverse partite valide per la qualificazione ai prossimi campionati Mondiali di calcio, che si terranno a giugno 2026. In campo diverse Nazionali, tra cui l’Italia, ma tante altre in cui giocano i calciatori di proprietà dell’Inter. In campo c’è anche la Svizzera, che ha terminato il primo tempo contro il Kosovo sul risultato a suo favore di 4 a 0: a segno è andato anche il nuovo acquisto nerazzurro, Manuel Akanji.

Il difensore centrale, classe ’95, è arrivato all’Inter dal Manchester City a titolo definitivo nelle ultime ore di calciomercato e questa sera ha sbloccato il match tra Svizzera e Kosovo, con un prestigioso colpo di testa che ha trafitto il portiere avversario.
L’arrivo di Akanji ha mosso qualche polemica in casa nerazzurra, soprattutto per via dell’età del difensore, ma la sua esperienza in Premier e in Europa può essere fondamentale per guidare la difesa nerazzurra. Con il gol con la sua Nazionale, Akanji chiama i tifosi nerazzurri, dimostrando comunque che ci sa fare, cercando di recuperare la massima fiducia.