L’Inter si mangia già le mani: il rimpianto di mercato si fa già sentire, e nelle prossime sessioni la concorrenza aumenterà.
La sessione estiva di mercato è ormai terminata da 4 giorni esatti, ma nel mondo del calcio si continua a parlare di calciomercato, dei colpi messi a segno, dei colpi mancati, delle eventuali opportunità per le prossime sessioni, dell’operato delle dirigenze dei vari club. Tanti temi da affrontare in questi giorni prossimi alla chiusura del mercato, soprattutto per quanto riguarda il discorso rose, per verificare se sono complete o meno, in vista della sessione invernale prevista a gennaio. L’Inter è una delle squadre osservate speciali: dalla dirigenza di Viale della Liberazione ci si aspettava molto di più in questa sessione, soprattutto perchè il club nerazzurro aveva un budget piuttosto elevato da spendere sul mercato. Ma Marotta & Co. non hanno voluto affrontare grosse spese, cercando comunque di mantenere la squadra.
Inter, il grande rimpianto di mercato è Solet!
Negli ultimi giorni di mercato si è parlato tanto di un interesse dell’Inter per Oumar Solet, difensore francese classe 2000 di proprietà dell’Udinese. I nerazzurri hanno fatto la corte al club friulano per il difensore, ma l’Udinese non ha mai ceduto e ha rifiutato qualsiasi offerta, tenendosi ben stretto il proprio calciatore.

L’Inter ha fatto un’offerta attorno ai 20/25 milioni, ma l’Udinese non ha voluto ascoltare nessun’offerta al di sotto dei 30/35 milioni. Richiesta troppo alta? Probabilmente no, perchè Solet, proprio contro l’Inter, ha dimostrato comunque carattere, ha dimostrato di meritarsi la maglia di una big, e forse l’Inter era la squadra giusta, con anche il tecnico Chivu. Avrebbe portato freschezza al reparto difensivo, ringiovanendo sia la rosa che il reparto stesso, composto da Acerbi, De Vrij e Darmian, tutti e tre in scadenza di contratto il prossimo giugno, 2026.
Inter, la dirigenza poteva osare di più!

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Solet è il grande rimpianto di mercato dell’Inter: il club nerazzurro poteva e doveva fare di più, perchè il budget a disposizione c’era, perchè la squadra meritava un profilo giovane, perchè i tifosi nerazzurri meritavano qualcosa di diverso, dopo il finale deludente della passata stagione. Magari l’Inter affonderà il colpo nella sessione invernale, ma sicuramente il valore di Solet aumenterà, così come la concorrenza, che si farà sempre più fitta. Inter, è ora di svegliarsi e far vedere chi sei!