Inter-Milan, il derby anche fuori dal campo: due calciatori in sfida

Si rinnova la sfida tra neroazzurri e rossoneri anche fuori dal rettangolo verde: l’ennesimo duello stracittadino tra le milanesi trova una nuova occasione per ripetersi

L’eterna lotta tra Inter e Milan non si esaurisce mai, anche lontano dai campi da calcio. Due facce della stessa città, due versioni antitetiche della realtà milanese che continuano ad anteporsi l’una all’altra.

Facendo un confronto con la passata stagione, sia i nerazzurri che i rossoneri hanno cambiato aspetto. La Beneamata ha salutato Simone Inzaghi accogliendo Cristian Chivu, per poi rivoluzionare l’attacco e puntellare gli altri reparti. Per quanto riguarda il Diavolo, gli arrivi di Tare e Allegri sono un chiaro messaggio di rivalsa da parte di un club che quest’anno rimane fuori dalle competizioni europee.

Sfida tutta milanese tra Inter e Milan: sarà duello tra due calciatori

La sfida tra Inter e Milan questa volta non avrà luogo sul prato verde di San Siro, ma riguarda il Premio Gentleman. Il riconoscimento, giunto alla edizione numero 30 della propria storia, vedrà il capitano Lautaro Martinez tra i possibili vincitori.

Il calciatore dell'Inter Lautaro Martinez esulta dopo il gol messo a segno contro il Torino
Sfida tutta milanese tra Inter e Milan: sarà duello tra due calciatori (LaPresse) SpazioInter.it

L’attaccante argentino si contenderà il premio con l’ex centrocampista del Milan Tijjani Reijnders e il protagonista delle ultime stagioni del Bologna Riccardo Orsolini. Alla premiazione, in programma il 10 settembre presso la Scuola Militare Teuliè a Milano, prenderanno parte anche il presidente nerazzurro Beppe Marotta e il vicepresidente Javier Zanetti, che riceverà il Premio Gentleman Calciatore dei 30 anni. Presenti anche Piero Ausilio e Dario Baccin.

Gestione cookie