Il Toro ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale d”organzzazione: il suo pronostico.
Lautaro Martinez non è più soltanto un trascinatore dell’Inter e dell’Argentina, ma anche tra i calciatori candidati al premio individuale più prestigioso: il Pallone d’Oro. Il centravanti sarà presente alla cerimonia di Parigi, quando il prossimo 22 settembre al Théâtre du Châtelet di Parigi verrà consegnato l’ambito premio.
Arrivato in nerazzurro nel 2018, ha vissuto un’annata straordinaria: gol pesanti in campionato, un rendimento da leader in Champions League e il ruolo sempre più centrale in nazionale.
Lautaro sicuro sul vincitore del Pallone d’Oro
Il calciatore ha rilasciato un’intervista ai canali social dell’organizzazione, in un botta e risposta sincero e simpatico. Lautaro ha dichiarato che il difensore più forte mai affrontato è stato Sergio Ramos; il suo compagno di squadra più forte con cui ha giocato è proprio Lionel Messi, che definisce un “Alieno”.

Un momento molto intimo e personale è quello in cui ricorda il suo idolo da bambino, Falcao e svela il suo rito scaramantico pre match: ringraziare Dio e chiedergli che tutto vada per il meglio con bacio finale alla foto dei suoi figli. È proprio la sua famiglia il primo pensiero post match e le prime persone con cui parlare, sia in caso si vittoria che di sconfitta.
La domanda finale riguarda un pronostico sul vincitore del Pallone d’Oro, il calciatore risponde con schiettezza e sincerità:
“Chi vince il Pallone d’oro? Lautaro Martinez” (ride, ndr).