Il fantastico avvio del calciatore neroazzurro in questa primissima parte di stagione trova il giusto riconoscimento anche al di fuori dell’ambiente interista.
La partenza della nuova Inter targata 2025/26 in campionato è stata a dir poco rocambolesca. I ragazzi di mister Cristian Chivu hanno esordito in Serie A con un perentorio 5-0 ai danni del Torino che lasciava ben sperare per il resto della stagione, per poi cadere contro l’Udinese trovando il primo KO dell’anno in casa.
Di certo è ancora troppo presto per giudicare le prestazioni dei singoli e dell’intera squadra: servirà valutare nel tempo quella che sarà l’evoluzione del progetto interista e l’assimilazione delle idee del nuovo tecnico da parte del gruppo squadra.
Ottimo avvio del calciatore dell’Inter: adesso arriva il riconoscimento
A proposito di quanto visto in queste prime due sfide di campionato, il protagonista assoluto dell’Inter è stato indubbiamente Marcus Thuram. Il francese, reduce da alcuni mesi difficili in cui faticava a trovare la miglior condizione, ha avuto un approccio strepitoso alla nuova stagione.

Thuram è risultato essere l’uomo in più per questa Inter già all’esordio contro il Torino, quando ha messo a segno 2 gol e ha regalato al proprio pubblico una grandissima prestazione. Un impatto alla nuova stagione di rilievo, che ha portato la Lega Serie A ad includerlo nella lista per il Calciatore del Mese di agosto.
Oltre a Thuram, nella shortlist per il premio sono presenti Nico Paz del Como, Kristensen dell’Udinese, Yildiz della Juventus, McTominay del Napoli e Soulé della Roma.