Clamoroso Inter, un top player a centrocampo: “Era stato proposto alla dirigenza”

Il centrocampo dell’Inter poteva arricchirsi di un vero e proprio top player. Il retroscena sull’ultima sessione di mercato ha del clamoroso.

Non mancano di certo le perplessità attorno al calciomercato dell’Inter. Guardando l’organico nerazzurro, emerge come alla Beneamata manchino alcune pedine. Profili che del resto la dirigenza nerazzurra ha provato ad acquistare, ma che per svariati motivi non sono poi arrivati.

Molti dubbi poi su alcuni acquisti in particolare, come ad esempio Andy Diouf. Il centrocampista francese non è sicuramente il colpo di spessore che i tifosi speravano di vedere. Dopo il forte interesse per Manu Koné, si è deciso di puntare su un giovane che ha ancora tutto da dimostrare. L’ex Lens, però, poteva non essere l’unico innesto per la metacampo nerazzurra.

Inter, retroscena a sorpresa: proposto Gundogan

Le recenti dichiarazioni sull’Inter di Fabrizio Romano non sono sicuramente passate inosservate. Secondo l’esperto di mercato, intervenuto sul suo canale YouTube, negli ultimi giorni di calciomercato Ilkay Gundogan è stato proposto come parametro zero ad Inter e Juventus. I nerazzurri hanno, però, declinato la proposta visto l’arrivo di Diouf, mentre i bianconeri non hanno voluto intervenire in quella zona del campo.

Il centrocampista tedesco si è poi trasferito al Galatasaray, ma ciò che emerge è che un suo approdo in Serie A sia stato tutt’altro che impossibile.

Ilkay Gundogan
Ilkay Gundogan, proposto all’Inter a parametro zero (LaPresse) – spaziointer.it

In ogni caso, tralasciando l’acquisto di Diouf, è difficile pensare ad un trasferimento all’Inter da parte di Gundogan. L’arrivo di Oaktree ha segnato un netto cambio di strategia dei nerazzurri. Una strategia che non accetta profili con un’età avanzata, come appunto Gundogan.

L’ex Manchester City non è più il giocatore di qualche anno fa, capace di decidere le sorti di un intero campionato come nel 2022, ma resta comunque un centrocampista d’esperienza che può ancora dire la sua. Ma l’Inter non è più interessata a profili del genere e solo il tempo ci dirà se sarà una strategia azzeccata.

Diouf, la sosta può aiutare: il francese vuole prendersi l’Inter

Il debutto con l’Inter di Diouf non è stato di certo indimenticabile. Entrato in campo nella goleada nerazzurra contro il Torino, il francese ha sbagliato diversi passaggi. Ovviamente è presto per dare giudizi, con il classe 2001 buttato nella mischia dopo pochi giorni dal suo arrivo a Milano.

Andy Diouf
Andy Diouf, la sosta per le Nazionali può aiutarlo – spaziointer.it

In questo senso la sosta per le Nazionali può essere di molto aiuto per Diouf, che in questi giorni avrà modo di conoscere maggiormente il mondo Inter. Chissà che al rientro non si possa già vedere un giocatore tutto diverso. I tifosi e Chivu non sperano altro.

Gestione cookie