Nell’ultima sessione di mercato l’Inter poteva riportare in Italia un ex volto della Serie A. Il clamoroso retroscena ha lasciato tutti sorpresi.
Si è conclusa lunedì per l’Inter una sessione estiva di mercato che di certo non può considerarsi del tutto positiva. Seppur i nerazzurri abbiano portato a Milano ottimi prospetti nonché buone seconde linee, la sensazione diffusa è che si potesse fare di più per completare un organico che presenta ancora delle lacune.
Alla Beneamata manca ancora un uomo che sappi saltare l’uomo – e che sarebbe servito contro l’Udinese – ed anche un difensore in più, visto che all’ingresso in squadra di Manuel Akanji ha corrisposto l’uscita di Benjamin Pavard. Tante perplessità anche sul centrocampo, con Andy Diouf che dovrà dimostrare di essere all’altezza. Intanto, riguardo il mercato dell’Inter, è trapelato un nuovo retroscena.
Inter, la rivelazione di Moretto: “Era stato proposto Amrabat”
Per diversi giorni, dopo aver abbandonato la pista Lookman per l’attacco, la priorità dell’Inter è stata il centrocampo. Il primo obiettivo portava il nome di Manu Koné, poi non arrivato a causa del dietrofront della Roma. Al posto del giallorosso è poi arrivato Diouf, a cui poteva però essere preferito un ex Serie A.
Come riportato da Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, all’Inter e alla Juventus era stato proposto anche Sofyan Amrabat. Il marocchino ex Fiorentina non ha, però, stuzzicato la dirigenza nerazzurra, che ha preferito affondare il colpo per un profilo più giovane e promettente come Diouf.

Nelle ultime ore di mercato Amrabat è passato in prestito secco dal Fenerbahce al Real Betis, ma ciò che emerge è che il suo ritorno in Serie A sia stato tutt’altro che impossibile. Intanto l’Inter spera di aver fatto bene a puntare su Diouf, il cui debutto contro il Torino non è stato di certo impeccabile. L’ex Lens avrà, però, tutto il tempo per ritagliarsi il giusto spazio in nerazzurro.