Il club turco piomba sul centrocampista dell’Inter: c’è l’offerta. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti a dare il benservito al giocatore.
I movimenti in uscita dell’Inter potrebbero non essere ancora finiti. In queste ore, si starebbe facendo sempre più insistente e costante il pressing dalla Turchia nei confronti di un giocatore del club nerazzurro. Avance che Beppe Marotta e Piero Ausilio sembrano assecondare, mostrandosi pronti a cedere il calciatore.
Dalla Turchia fanno sul serio: c’è l’offerta
Stando alle ultime indiscrezioni fornite da ‘Fanatik’, l’Inter avrebbe ricevuto un’offerta da parte del Trabzonspor per Piotr Zielinski. Il club della Super Lig ha intenzione di siglare un colpo di livello a centrocampo prima della chiusura del calciomercato turco (12 settembre). Il calciatore polacco ex Napoli, di fatto, sarebbe il primo obiettivo del Trabzonspor.
I turchi ci avrebbero provato già questa estate per il giocatore classe 1994, ricevendo un secco no da Piotr. Il centrocampista voleva valutare altre opzioni che poi alla fine non hanno preso piede. Ora, la pista turca per Piotr Zielinski sarebbe ritornata in auge. Il Trabzonspor sarebbe tornato alla carica, presentato all’Inter una proposta di 10 milioni di euro. L’Inter sarebbe ben disposta a cedere Piotr Zielinski.

L’ex Napoli non è un elemento centrale nel progetto nerazzurro, un giocatore di cui mister Chivu potrebbe anche fare a meno visto il considerevole numero di giocatori a disposizione per il centrocampo. Dunque, dopo una sola stagione, Piotr Zielinski starebbe seriamente valutando la possibilità di lasciare Milano e di conseguenza l’Italia per vivere un esperienza diversa, indossando la maglia del Trabzonspor.
Piotr Zielinski è l’obiettivo numero uno, ma i turchi avrebbero anche un piano B. L’alternativa al centrocampista placco sarebbe un giocatore ai margini della rosa del Milan: Ismael Bennacer. La società di Super Lig avrebbe messo sul tavolo della trattativa con i rossoneri un prestito con diritto di riscatto. Per dire sì alla cessione, il Milan avrebbe chiesto 12 milioni di euro.
Non solo Zielinski: anche Calhanoglu può finire in Turchia
Piotr Zielinski potrebbe prendere il volo per la Turchia insieme ad Hakan Calhanoglu. Dopo la lunga ed estenuante telenovela estiva, il Galatasaray sarebbe nuovamente ritornato alla carica. Secondo il quotidiano Milliyet, il club turco sarebbe pronto a farsi avanti con una proposta di prestito oneroso sui 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato sui 10.

Dunque, sembra non essere affatto cambiata la linea del club di Super Lig. Stesse cifre o quasi che non molto tempo fa l’Inter ha rifiutato senza pensarci nemmeno su, considerando il valore del regista ben più alto dell’offerta dei turchi. A queste cifre, e vista la stagione ora in corso, la società non avrebbe alcuna intenzione di cedere. Anche se, l’ex Milan starebbe spingendo per tornare in patria, rinunciando addirittura alla Champions League e ad una buona parte del suo attuale ingaggio da 6,5 milioni a stagione.