Obiettivo sfumato per l’Inter, con i nerazzurri bruciati dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Il giocatore nel mirino della Beneamata è un nuovo acquisto del club saudita.
Ha trovato sistemazione un giocatore che da tempo era seguito dall’Inter per rinforzare l’organico nerazzurro. Dopo il mancato arrivo alla corte di Cristian Chivu, l’ex obiettivo della Beneamata è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Al Hilal di Simone Inzaghi. Nulla da fare dunque per l’Inter, che avrebbe potuto affondare il colpo per il suo obiettivo anche nella prossima sessione di mercato di gennaio.
Inter, Akcicek va all’Al Hilal: c’entra anche Ausilio?
Con una nota ufficiale, l’Al Hilal ufficializzato l’arrivo del difensore classe 2006 Yusuf Akcicek. Il centrale turco è stato prelevato dal Fenerbahce per 22 milioni di euro. Una cifra ben superiore a quella che sembrava essere stata proposta dall’Inter, che secondo i media turchi si era spinta fino a 16 milioni di euro.
Il giovane prospetto ha, dunque, deciso di lasciare l’Europa a neanche 20 anni nonostante già tutti ne parlavano come uno dei possibili grandi difensori dei prossimi anni. La ricca offerta dell’Al Hilal deve, però, aver avuto la meglio con Akcicek che ha deciso di mettere da parte la sua carriera nei top club europei.

L’acquisto di Akcicek da parte dell’Al Hilal potrebbe inoltre essere un segnale anche per il futuro dirigenziale dell’Inter. Il turco è, infatti, un pallino di Piero Ausilio che ha provato a portarlo in nerazzurro già nelle scorse settimane. Dopo l’inserimento dell’Al Hilal c’è chi ha pensato che dietro all’affare possa esserci lo stesso Ausilio.
Da mesi l’Al Hilal segue il ds nerazzurro, con Inzaghi che vorrebbe ritrovare il suo grande alleato anche in Arabia Saudita. Al momento il futuro di Ausilio è tutto da scrivere, ma chissà che l’arrivo all’Al Hilal di Akcicek non possa già essere un’anticipazione del passaggio di Ausilio al club saudita.