Inter, riscoppia il caso Calhanoglu: dal poco feeling con Chivu all’interesse del Galatasaray

Dopo il tonfo a San Siro contro l’Udinese, il mondo Inter torna a discutere di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è ancora centrale nel progetto nerazzurro?

Saranno due settimane molto lunghe per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. La Beneamata ha lasciato spazio alla sosta per le Nazionali, cadendo a San Siro contro l’Udinese. Un K.O. pesante, quanto inatteso, che ha fatto tornare i molti dubbi che c’erano attorno a Cristian Chivu, ma anche attorno ad alcuni nerazzurri.

Uno di questi è Hakan Calhanoglu. Il turco è stato protagonista di un’estate intensa, partita con lo scontro con Lautaro Martinez e proseguita con la corte del Galatasaray, che sembrava poter riportare il numero 20 nerazzurro in Turchia. Alla fine la pace con Lautaro è arrivata e il trasferimento al Galatasaray (per ora) è saltato. Ma il matrimonio tra l’Inter e Calhanoglu può ancora continuare?

Inter-Calhanoglu, quanti dubbi: è compatibile con il gioco di Chivu?

La domanda che molti si fanno è se Calhanoglu possa essere adatto per lo stile di gioco di Cristian Chivu. La sconfitta con l’Udinese, dove ovviamente il turco non è stato l’unico a deludere, ha mostrato un Calhanoglu spaesato con appena 40 palloni toccati nei 68 minuti in cui ha giocato.

Se Calhanoglu era il fulcro nell’Inter di Simone Inzaghi, ora tutti si chiedono se possa ricoprire lo stesso ruolo anche nell’Inter di Chivu. Del resto, quando il futuro di Calha sembrava lontano dalla Milano nerazzurra, l’Inter si era mossa per profili come Ederson o Manu Koné, centrocampisti con caratteristiche completamente diverse da quelle del turco.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, la sconfitta con l’Udinese fa riemergere i dubbi (LaPresse) – spaziointer.it

Uno dei compiti più importanti di Chivu sarà, dunque, quello di recuperare Calhanoglu. L’ex Milan è un giocatore troppo importante per restare ai margini del progetto nerazzurro, ma è chiaro che non dovrà neanche diventare un “peso”.

In queste ultime ore si è inoltre parlato di un possibile ritorno di fiamma del Galatasaray. Il mercato in Turchia chiude il 12 settembre: ma l’affare è davvero ancora possibile?

Calhanoglu al Galatasaray, colpo quasi impossibile: i due motivi che possono tranquilizzare l’Inter

Sono principalmente due i motivi che rendono la cessione di Calhanoglu decisamente molto improbabile. Come riportato da Tuttosport, le liste UEFA per la Champions sono state consegnate ieri con Calhanoglu che nella prima parte di stagione giocherebbe solo in campionato. In quel ruolo il Galasataray ha poi preso Ilkay Gundogan.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, il trasferimento al Galatasaray è quasi impossibile (LaPresse) – spaziointer.it

Un approdo di Calhanoglu in Super Lig appare, dunque, quasi impossibile. In ogni caso l’Inter non lo venderebbe senza poterlo sostituire, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile. Il futuro di Calhanoglu sarà, dunque, ancora all’Inter. Compito di Chivu rivitalizzare un giocatore troppo importante per non essere centrale nell’Inter.

Gestione cookie