Antonio Cassano torna all’attacco: l’ex calciatore dell’Inter ci va giù pesante nei confronti del presidente Beppe Marotta.
Nel corso dell’ultima trasmissione ‘Viva el Futbol’, Antonio Cassano è tornato a far parlare di sé, commentando in modo aspro il mercato nerazzurro e l’operato di Beppe Marotta. L’ex calciatore dell’Inter non ha usato mezzi termini, pungendo il presidente nerazzurro con una sequela di critiche pesanti.
Cassano ci va giù pesante: che bordata a Marotta
Antonio Cassano ha ancora una volta attirato l’attenzione di tutti con la sua dialettica pungente e diretta, riservando una pioggia di critiche a Beppe Marotta:
“Deve ringraziare Ausilio che per anni ha fatto le nozze con i fichi secchi. Prendendo giocatori a parametro zero, giocatori giusti senza poter fare mercato. Marotta si è coperto dietro la scelta di Chivu, visto che l’Inter voleva Fabregas. L’idea di Chivu però era di giocare con tre punte, perché non gli è stata data una squadra adatta a lui?”.
Cassano ha poi rincarato la dose:
“Calhanoglu ha cercato di andarsene in tutti i modi, un grande dirigente gli avrebbe detto di andare via. Ora diventerà un problema. La squadra che ha messo in piedi Marotta non ha un senso, mette Chivu in difficoltà. Akanji è un grande acquisto, ma in aggiunta a Pavard, non per sostituirlo”.

Infine, Cassano ha sottolineato:
“Se Bisseck prende la febbre, chi metti a destra? Akanji è un centrale. Mettigli a disposizione una squadra per agevolare un ragazzo che arriva da Parma. Chivu deve fare il suo calcio senza giocatori adatti: non ci sono esterni, deve giocare il 3-5-2, non può giocare con la difesa alta, Calhanoglu diventa un problema. L’Inter è forte, ma Marotta costringe Chivu a giocare come l’Inter di Inzaghi”.
Anche Ventola bacchetta Marotta: sentenza netta dell’ex nerazzurro
Non solo Antonio Cassano, anche Nicola Ventola si è mostrato insoddisfatto per il mercato nerazzurro:
“Prima, andando indietro nel tempo, vendevi Lukaku o Hakimi per acquistare parametri zero. Mentre stavolta Marotta voleva cogliere delle opportunità che non sono arrivate per giocatori che dribblano ad esempio: lo sanno anche loro che hanno bisogno di giocatori che dribblano”.
Ventola ha anche aggiunto:
“A quanto pare l’Inter non può spendere e se riduci all’ultimo giorno di mercato per Akanji a questo punto credo davvero a ciò che dice Marotta che aspettavano delle opportunità che non sono arrivate prima ed è arrivata all’ultima giornata, prendendo un giocatore buono per la difesa. Poi, sicuramente non avrei dato il più giovane, ma l’Inter è da anni che si barcamena in questa situazione e a differenza del mercato che ha fatto il Milan che ha speso tanti soldi prendendosi giocatori buoni ma di cui non si capisce l’aspetto tecnico”.

In conclusione, Ventola ha dichiarato:
“L’Inter è da anni che ragiona così, andando su opportunità che vanno poi a buon fine costruendo la squadra. Di sicuro all’Inter c’è un’ossatura forte, anche se il mercato non ha molta logica comunque la squadra secondo me farà bene”.