Inter, Akanji esce allo scoperto: svelato il retroscena di mercato

Manuel Akanji esce allo scoperto: il nuovo difensore dell’Inter svela una sorprendente retroscena di mercato che riguarda proprio in nerazzurri.

L’Inter ha messo il punto esclamativo alla sua ultima campagna acquisti estiva assicurandosi dal Manchester City, Manuel Akanji. L’esperto difensore svizzero è arrivato alla corte di mister Cristian Chivu in prestito con obbligo di riscatto fissato sui 15 milioni, che scatterebbe in caso di Scudetto e con almeno il 50% di presenze in nerazzurro.

Ora, però, Manuel Akanji ha la propria attenzione rivolta agli impegni con la Svizzera. Proprio dal ritiro della nazionale elvetica, l’ex centrale dei Citizens ha tenuto una lunga ed interessante conferenza stampa. Il neo difensore nerazzurro ha rivelato anche un particolare retroscena di mercato che riguarda proprio i nerazzurri.

Akanji parla senza veli: il retroscena di mercato

Dopo aver firmato con il club nerazzurro, Manuel Akanji ha raggiunto il ritiro della nazionale svizzera per rispondere presente ai prossimi impegni. Stamani, il centrale svizzero ha tenuto una conferenza stampa, durante la quale ha parlato anche del suo trasferimento all’Inter: “Lunedì il mio agente mi ha informato che sarebbe potuto succedere qualcosa con l’Inter. È stato un po’ un tira e molla: sono arrivato in Nazionale come al solito, ho pranzato e poi sono andato a Milano”.

L’ex City ha anche spiegato il motivo che lo ha spinto a scegliere l’Inter: “C’erano altre opzioni. Non è stato facile per il mio agente, ma avevo le idee chiare. Volevo continuare a giocare ai massimi livelli europei e con l’Inter ci sono riuscito sicuramente.”

Inter, le dichiarazioni di Akanji
Inter, Akanji svela il retroscena di mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

In seguito, Manuel Akanji ha rivelato anche un particolare retroscena. Stando alle parole dell’ex Citizens, i nerazzurri avevano provato ad ingaggiarlo già tre anni fa: “La mia prima maglia da calcio è stata quella di Christian Vieri dell’Inter. L’Inter aveva già provato ad ingaggiarmi tre anni fa. Anche il fidanzato di mia sorella è un grandissimo tifoso dell’Inter. Ecco perché ho già un legame con il club”.

Su San Siro: “Non vedo l’ora di giocare la prima partita a San Siro. La mia prima sfida sarà in trasferta, ma dopo non vedo l’ora”.

Gestione cookie