Clamoroso Inter, poteva arrivare davvero: offerti quasi 50 milioni per il talento della Premier

Il mercato dell’Inter poteva svoltare con un investimento da quasi 50 milioni di euro. I nerazzurri ci hanno seriamente provato per un talento della Premier League.

Con la chiusura del mercato estivo, la sensazione attorno all’Inter è che si potesse fare qualcosa di più. Il calciomercato nerazzurro non è stato di certo insufficiente, ma tirando la somme tutti pensano che la Beneamata avesse bisogno di una maggiore verve in attacco. Una necessità individuata dalla stessa dirigenza, che non a caso per più di un mese ha provato a chiudere per Lookman.

Un affare che sembrava poter diventare realtà, ma che è sfumato a causa del muro alzato dall’Atalanta nonostante la chiara volontà di Lookman di unirsi all’Inter. Saltato il nigeriano, il club nerazzurro ha cambiato i piani, spostando parte del suo budget sul centrocampo e chiudendo per Andy Diouf. Dall’Inghilterra, però, emerge che l’Inter ci abbia provato anche per un altro attaccante.

Inter, bomba dall’Inghilterra: rifiutata un’offerta da 47 milioni per Ndiaye

Secondo quanto riportato da TheAthleticFC, nel mirino dell’Inter era anche finito il classe 2000 Iliman Ndiaye. Per il portale inglese, l’interesse dei nerazzurri era molto forte, con l’Everton che avrebbe addirittura rifiutato un’offerta da 47 milioni per il fantasista senegalese.

Difficile sapere se questa offerta sia effettivamente arrivata, ma è anche vero che le cifre sono abbastanza simili a quelle che l’Inter era disposta a spendere per Lookman.

Iliman Ndiaye esulta
Iliman Ndiaye, l’Everton ha rifiutato un’offerta dell’Inter da 47 milioni di euro (LaPresse) – spaziointer.it

A quanto pare, dunque, prima di stravolgere i suoi piani e chiudere per Diouf, l’Inter ha provato a regalare un altro dribblomane a Cristian Chivu dopo aver capito di non poter arrivare a Lookman. Il “no” dell’Everton ha poi fatto cambiare idea al club nerazzurro, che ha deciso di concentrarsi maggiormente sul centrocampo.

I prossimi mesi potranno dirci se questa è stata una scelta azzeccata, ma per il momento il K.O. con l’Udinese ha mostrato ancora una volta quanto l’Inter avrebbe avuto bisogno di un giocatore capace di saltare l’uomo. Nulla, però, che non si sapesse già dalla passata stagione.

Gestione cookie