L’ex Inter non ha dubbi: Manuel Akanji ha una marcia in più rispetto a Benjamin Pavard. La sentenza è netta.
L’Inter ha chiuso la sua ultima campagna acquisti estiva piazzando un colpo last-minute in difesa, ovvero, ingaggiando Manuel Akanji dal Manchester City. Lo svizzero arriva in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto fissato sui 15 milioni, che scatterebbe in caso di Scudetto e con almeno il 50% di presenze.
A fare posto al centrale ex Citizens è stato Benjamin Pavard, passato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’intero ingaggio del difensore francese sarà pagato completamente dal club francese. In merito alla recente operazione, si è espresso un ex Inter, approvando il colpo Akanji.
L’ex nerazzurro approva il colpo Akanji: sentenza netta
L’ex difensore dell’Inter, Beppe Bergomi, è rimasto particolarmente sorpreso del colpo Akanji, siglato dai nerazzurri poco prima del gong di fine mercato. La vecchia gloria nerazzurra ha commentato l’operazione in maniera positiva, affermando che lo svizzero ha un qualcosa in più rispetto a Benjamin Pavard.

Beppe Bergomi, attraverso il suo intervento a Sky Sport, ha dichiarato: “Un difensore veloce me lo aspettavo a inizio mercato, non ora. Era una delle tre necessità dei nerazzurri assieme all’attaccante da uno contro uno e a un centrocampista fisico. Non so se fosse già in piedi questa trattativa, forse si sono spaventati ieri (il ko con l’Udinese, ndr). Come mi spiego il cambio con Pavard? Akanji può ricoprire due ruoli. Lo svizzero sa costruire ed è discretamente veloce: è più completo del francese”.