Cessione Pavard, svelato il motivo dell’addio: il retroscena

La lunga sessione di calciomercato estiva si è conclusa e l’Inter saluta gli esuberi e accoglie i nuovi acquisti: le ultime sul caso Pavard.

Dopo un’annata di alti e bassi, il rendimento di Pavard ha ormai perso lo smalto iniziale. Infortuni frequenti, assenze importanti e un contesto competitivo sempre più stretto hanno indebolito la sua posizione. Non è un caso che l’Inter non lo abbia considerato più intoccabile lasciandolo partire.

Il calciatore ha scelto una nuova destinazione lontano da Milano, sbarcando a Marsiglia in prestito con opzione di riscatto fissata a 15 milioni di euro. Ma cosa ha spinto la società a lasciarlo andare?

Addio Pavard, il calciatore torna in Francia e l’Inter pensa al futuro

L’addio non è frutto di un’estemporanea improvvisa: il malcontento del difensore sembra essersi radicato già nel corso della pasata stagione. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il calciatore aveva giò più volte espresso la volontà di cambiare aria e tornare a giocare in Francia.

Pavard in campo con la maglia dell'Inter
Addio Pavard, il calciatore torna in Francia e l’Inter pensa al futuro (laPresse) SpazioInter.it

La scelta decisiva è stata presa proprio nel weekend, quando Chivu lo ha lasciato fuori nella sfida contro l’Udinese preferendogli Bisseck. Il tecnico nero azzurro ha così spianato la strada per la sua cessione, ma aprendo anche all’arrivo di un nuovo rinforzo.

Con la partenza di Pavard gli equilibri della retroguardia sono stati modificati, anche grazie all’arrivo di Akanji da Manchester City. L’Inter ha scelto di puntare sull’esperienza.

 

 

Gestione cookie