Il presente e il futuro dell’Inter in chiave mercato non sta funzionando e la società dovrà cambiare i suoi piani.
Il mercato dell’Inter è praticamente finito e mentre Juve e Milan si sfidano a suon di colpi sensazionali i nerazzurri hanno vissuto una preoccupante fase di stallo e non ci saranno cosi grossi movimenti. Una situazione particolare, il club milanese è rimasto fermo in questi giorni e la sconfitta con l’Udinese non fa altro che preoccupare ancora di più.
Uno dei dubbi che preoccupa di più è il fatto che la rosa nerazzurra ha diversi elementi in scadenza e vicini all’addio. Sommer, Acerbi, De Vrij, Darmian e Mkhitaryan vivranno probabilmente quest’anno l’ultima stagione a Milano e cosi la società si guarda intorno per trovare i sostituti. Uno però è sfumato in maniera definitiva.
Caos Inter, arriva l’ennesima beffa: le ultime
Uno dei primi nomi per sostituire Sommer era Gianluigi Donnarumma, il sogno di Marotta e dei dirigenti nerazzurri ma l’estremo difensore ha firmato in questi minuti con il Manchester City e sarà il nuovo portiere della squadra di Guardiola. Gigio era un nome che intrigava, specialmente per l’estate 2026 a parametro zero ma ora l’affare è definitivamente saltato.

Il Psg ha sostituito Donnarumma con Chevalier, il City ha sostituito Ederson (andato al Fenerbahce) con Donnarumma e l’Inter quindi dovrà cambiare obiettivo. Probabilmente questo sarà l’ultimo anno di Sommer ma servono altri profili per il futuro.