Ademola Lookman si allontana sempre di più dall’Atalanta. Dopo un’intera estate accostato all’Inter, per il nigeriano si apre una pista a sorpresa: gli aggiornamenti
L’estate e il calciomercato dell’Inter hanno visto per lunghi tratti un nome in lista prioritaria su tutti: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, leggenda vivente dell’Atalanta grazie alla storica tripletta messa a segno nella finale di Europa League 2024, aveva manifestato l’intenzione di cambiare aria per tentare di alzare l’asticella.
Davanti ai propositi del classe 1997, l’Inter ha provato con insistenza ad inserirsi, strappando un convinto sì al calciatore e andando a trattare con il club orobico. La posizione della Dea è sempre stata tuttavia piuttosto ostica: l’Atalanta intendeva infatti cedere Lookman all’estero, chiedendo dunque all’Inter di alzare la propria proposta. I nerazzurri milanesi si sono spinti fino ad un’offerta ufficiale da 42 milioni + 3 di bonus, ma di fronte al silenzio del club bergamasco ha deciso di tirarsi indietro dalla trattativa.
Nuova avventura per Lookman: addio all’Atalanta ad un passo
Naufragata la pista Inter, il futuro di Ademola Lookman si è di fatto impantanato. La rottura annunciata con l’Atalanta, la fuga misteriosa all’estero e i successivi allenamenti in solitaria a Zingonia non hanno mosso le acque.

L’Atalanta punta ancora a trovare l’occasione giusta per intavolare una trattativa, ma il tempo stringe e serve trovare al più presto una pretendente all’altezza sia per il calciatore che per le richieste economiche del club. Adesso qualcosa sembra muoversi: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, su Lookman si registra un forte interesse da parte del Bayern Monaco. L’ipotesi, emersa nelle ultimissime ore, sembra basata su un prestito oneroso con opzione di riscatto. Non sono ancora chiare le cifre che i bavaresi avrebbero posto sul tavolo della Dea, ma di certo servirà un’offerta consona sia per l’Atalanta che per Lookman, che rimane alla porta in attesa di una svolta alla sua estate e al suo futuro.