L’Inter di Cristian Chivu è pronta a scendere in campo per la seconda giornata del campionato di Serie A.
Inter-Udinese e Lazio-Hellas Verona chiuderanno la seconda giornata del massimo campionato di Serie A, che ritroveremo tra un paio di settimane, dopo la sosta Nazionali: nei prossimi giorni, infatti, ci sarà spazio per le nazionali, in particolare le partite saranno valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si terranno la prossima estate. Al rientro, i club italiani saranno impegnati anche nelle rispettive competizioni europee: tra questi, ci sarà anche l’Inter, che inizierà il proprio cammino in Champions League. Nel frattempo, a San Siro questa sera arriva l’Udinese.
Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: le scelte di Chivu
Nella prima uscita stagionale, sempre nelle mura amiche di San Siro, i nerazzurri hanno ottenuto una netta vittoria contro il Torino, per 5 a 0. Un buon inizio quello della squadra allenata da Cristian Chivu, che deve trovare il modo di dimenticare la passata stagione, terminata con un finale deludente. La squadra nerazzurra ha subito variazioni, con la dirigenza di Viale della Liberazione che ha lavorato per portare nuovi innesti in rosa, rimpiazzando chi se n’è andato: Correa, Arnautovic, Taremi, Asllani, Zalewski. Qualcosa in più si poteva fare, certo, ma non si escludono colpi a gennaio.

Per il match contro l’Udinese, valido per la seconda giornata di Serie A, Chivu si affida ai titolatissimi, con qualche cambio rispetto al Torino: in particolare, a centrocampo torna titolare il centrocampista turco Hakan Calhanoglu, con il tecnico rumeno che lascia in panchina Mkhitaryan, tenendo in campo ancora Sucic, che fino a qui ha dimostrato di meritarsi la maglia nerazzurra. In difesa, invece, il tecnico rumeno ha scelto Bisseck al posto di Pavard, con il francese che rimarrà in panchina.
Queste le formazioni delle due squadre:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlsrom, Lovric, Kamara; David, Bravo. All. Runjaic.