Inter, tutto fatto per Taremi all’Olympiakos: quanti milioni risparmieranno i nerazzurri

C’è finalmente il via libera per il trasferimento di Mehdi Taremi all’Olympiakos. Con l’addio dell’iraniano, l’Inter risparmierà più di quanto si possa pensare.

Dopo mesi di totale incertezza e con tante difficoltà, in queste ore l’Inter è riuscita a trovare una nuova sistemazione per Mehdi Taremi. Il centravanti iraniano ripartirà dalla Grecia e più precisamente dall’Olympiakos. Trovato l’accordo tra i club, l’ex Porto si era preso delle ore per decidere per poi accettare la nuova destinazione.

La Beneamata è così riuscita a risolvere anche l’ultima questione ancora in sospeso, liberandosi dell’ultimo esubero presente in rosa. Con la scelta di far restare Palacios in nerazzurro, l’unico a cui serviva trovare una squadra era appunto Taremi. Il trasferimento del classe ’92 non porterà molti milioni nelle casse dell’Inter, ma il risparmio sarà tutt’altro che irrilevante.

Taremi all’Olympiakos per 2.5 milioni: l’Inter ne risparmia quasi 9

Come riportato dal Corriere dello Sport, la cessione di Taremi porterà nelle casse dell’Inter circa 2.5 milioni di euro. Di certo non una pioggia di milioni, ma l’aspetto più importante dell’operazione sarà il liberarsi del pesante ingaggio dell’attaccante. L’affare ha un valore complessivo da quasi 9 milioni. Una cifra di certo non bassa, che darà ulteriore respiro alle casse della società.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi, con la sua cessione l’Inter risparmia quasi 9 milioni (LaPresse) – spaziointer.it

Con l’addio di Taremi è quasi certo che il mercato dell’Inter si concluda qui. Fino a qualche giorno fa i nerazzurri sembrano volersi liberare anche di Tomas Palacios, ma dopo il mancato trasferimento al Santos ora tutto fa pensare ad una permanenza dell’argentino almeno fino a gennaio.

L’Inter sembra, infatti, aver deciso di non acquistare nessun nuovo difensore, preferendo dare fiducia a Palacios. La decisione non ha ovviamente fatto molto felice la piazza nerazzurra, timorosa di vivere nuovamente una stagione con poche alternative di livello in panchina. Al momento, però, non si può che fidarsi della società e della dirigenza.

Gestione cookie