Luis Henrique è stato il protagonista del “MatchDay Programme” di oggi. L’esterno brasiliano è sicuro di quello che sarà il suo contributo all’Inter.
Cresce l’attesa in casa Inter per la sfida di questa sera contro l’Udinese. Dopo la manita dello scorso lunedì contro il Torino, ora la Beneamata va a caccia della seconda vittoria su due per riprendersi il primo posto in classifica. Esame importante per i nerazzurri, che dovranno anche dimostrare di poter essere competitivi e che quella contro il Torino non è stata una vittoria casuale.
Pochi cambi di formazione rispetto alla sfida di lunedì, con Cristian Chivu che dovrebbe cambiare un solo titolare. Dovrebbe ripartire dalla panchina Luis Henrique, che quasi certamente entrerà a gara in corso proprio come la scorsa giornata. Nonostante le tante perplessità dopo il suo arrivo, l’esterno nerazzurro sta pian piano conquistando i tifosi. Intanto, in un’intervista ai canali del club, non ha dubbi su come potrà aiutare la squadra.
Luis Henrique è carico: “Posso aiutare l’Inter in diversi modi”
Come per ogni giorno di gara, in questi minuti è stato pubblicato sul sito dell’Inter il consueto “MatchDay Programme“. Stavolta il protagonista dell’intervista è il nuovo arrivato Luis Henrique, che ha parlato dell’orgoglio di vestire i colori nerazzurri. L’ex Marsiglia ha poi rivelato i suoi assi nella maniche per aiutare l’Inter nel corso della stagione:
L’Inter è la realizzazione di un sogno. È una squadra molto importante in cui ho sempre sognato di giocare. Il mio carattere allegro e la mia voglia di vincere mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi. Sono fiero di sapere che posso aiutare la squadra in diversi modi, sia pressando gli avversari che nella fase offensiva.

Queste le dichiarazioni di Luis Henrique che si è mostrato molto carico per questa sua nuova esperienza. Il classe 2001 non parte ovviamente in cima nelle gerarchie, ma la pre-season ed anche la poca manciata di minuti contro il Torino hanno dimostrato quanto possa essere utile per la causa.
L’Inter non annovera molti giocatori capaci di saltare l’uomo e Luis Henrique potrebbe fare al caso giusto. Il brasiliano ha dalla sua un’ottima abilità nel dribbling. Abilità che può fare molto comodo a Chivu.