Operazione in uscita per l’Inter, che è pronta a salutare definitivamente un proprio tesserato. Il calciatore è pronto per una nuova avventura: emergono le cifre dell’affare
Ultime mosse sul mercato per l’Inter, che arriva al termine di questa sessione estiva di calciomercato con alcuni innesti mirati e una rosa ringiovanita. Il direttore sportivo Piero Ausilio sta lavorando per finalizzare le trattative non ancora concluse, per trovare una nuova collocazione ai calciatori che non faranno parte della rosa per la nuova stagione.
I nerazzurri hanno già visto partire Asllani, accasatosi al Torino, e presto perderanno un’altra pedina che ha vestito la casacca nerazzurra nella passata stagione. In un attacco rivoluzionato, che ha accolto Bonny e Pio Esposito dopo aver congedato Correa e Arnautovic, arriva l’ennesima novità: è fatta per la cessione di Mehdi Taremi.
L’Inter cede Taremi: le cifre finali dell’operazione
Escluso dal progetto tecnico di Cristian Chivu, Taremi ha dovuto guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra. Diverse le proposte arrivate sul tavolo dell’entourage dell’iraniano, ma alla fine la scelta finale è ricaduta su quella dell’Olympiakos.

Taremi è già atterrato in Grecia e prestissimo si unirà ai suoi nuovi compagni, dopo aver svolto le visite mediche e siglato il contratto biennale con il club del Pireo. L’operazione porterà 2,5 milioni di euro nelle casse dell’Inter, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano nelle ultime ore. Nel corso della sua parentesi in nerazzurro, Taremi non è mai riuscito ad incidere per come ci si aspettava: adesso per lui arriva una nuova chance per ritrovare la migliore condizione, nonché maggiore continuità.