Il Newcastle United vuole Davide Frattesi: l’Inter ha già messo le cose in chiaro, dettando delle condizioni ben definite per la cessione.
Il Newcastle United vuole aumentare la lista dei propri calciatori italiani in rosa. Dopo aver strappato Sandro Tonali al Milan, i Magpies avrebbero messo nel mirino Davide Frattesi. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, fornite da Gianluca Di Marzio, la società di Premier League avrebbe avanzato una prima richiesta.
Il Newcastle United avrebbe messo sul tavolo un’offerta legata al prestito con obbligo di riscatto, ma a condizioni complicate. La riposta dell’Inter non si sarebbe fatta attendere. Marotta, di fatto, avrebbe respinto la proposta, dettando delle condizioni chiarissime per l’eventuale cessione di Frattesi.
Il Newcastle United vuole Frattesi: la richiesta dell’Inter
Nella giornata di ieri si è fatta avanti con prepotenza la notizia del forte interessamento del Newcastle United per Davide Frattesi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista classe 1999 dovrebbe proseguire la sua carriera in quel di Milano, ma la società nerazzurra sembra non aver escluso la possibilità di dirgli addio in questa finestra di mercato.
Consapevole delle avance da parte del Newcastle United, la compagine meneghina avrebbe deciso di dettare delle condizioni chiare per l’eventuale cessione di Davide Frattesi. Per l’ex Sassuolo, in Viale della Liberazione si aspettano una proposta d’acquisto a titolo definitivo da 45/50 milioni di euro.

Intanto, il centrocampista italiano avrebbe ritrovato gli stimoli giusti con l’arrivo del nuovo allenatore nerazzurro. Un fattore che lo starebbe portando sempre più verso la permanenza e un ruolo centrale nel progetto di Chivu. Il tecnico crede molto nelle qualità dell’ex Sassuolo, che spera di poterlo mandare in campo già domani contro l’Udinese dopo la panchina al debutto con il Torino.
Ora resta da capire se il Newcastle United sia disposto ad assecondare le richieste economiche dell’Inter per l’acquisto di Davide Frattesi. Nonostante l’acquisita fiducia di Chivu, la Premier League continua a generare un certo fascino nel centrocampista italiano. Dunque, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta, il giocatore e l’Inter potrebbero dirsi addio in questi ultimi giorni di mercato.