Dalla Francia si fa sempre più insistente il pressing: il top club di Ligue 1 vuole il leader dell’Inter.
Salvo particolari colpi di scena, l’Inter non siglerà altre operazione di mercato in questa sessione estiva. La società nerazzurra dedicherà questi ultimi giorni per piazzare qualche cessione, come quella di Mehdi Taremi. Dopo un’attenta riflessione, l’attaccante iraniano ha deciso di accettare l’offerta dell’Olympiakos. Taremi, però, potrebbe non essere l’unico a lasciare i nerazzurri in questa fase finale di mercato. Da tempo, in casa Inter sarebbero partite delle valutazioni sulla permanenza o meno di Benjamin Pavard. Sul difensore francese ci sarebbe un top club in particolare della Ligue 1.
Dalla Francia insistono: c’è un solo ostacolo per la cessione di Pavard
Il cambio numero prima dell’inizio della stagione (dal 28 al 5), sembrava un evidente conferma della permanenza in nerazzurro di Benjamin Pavard, ma così potrebbe non essere. L’esperto centrale, non convocato da Deschamps per I prossimi impegni della nazionale, sarebbe fortemente conteggiato dal Marsiglia.
Secondo quanto riportato da Goal.fr, il difensore dell’Inter sembra essere uno dei principali obiettivi di mercato dell’OM, ma l’operazione non sarebbe affatto semplice. L’ostacolo non sarebbe la volontà del giocatore, che gradirebbe e come tornare in Francia, bensì l’aspetto economico.

Benjamin Pavard all’Inter percepisce un contratto da 5 milioni a stagione, cifra insostenibile per le casse del Marsiglia. L’OM vorrebbe riportare il giocatore classe 1996 in Francia, ma si aspetta da lui un sacrifico sul piano salariale. Nel frattempo, sullo sfondo restano anche club come Barcellona, Lille, Galatasaray e Neom.
Cessione Taremi: l’ex Porto vola in Grecia
Mehdi Taremi si è deciso, vola in Grecia. Secondo quanto ripotato da Matteo Moretto, l’Inter avrebbe raggiunto un’intesa totale con l’Olympiakos per un trasferimento da 2,5 milioni a titolo definitivo. Nonostante l’interesse del Lione, il centravanti iraniano sarebbe pronto viaggiare verso la Grecia. Le parti in causa starebbero revisionando tutta la documentazione, con il giocatore in attesa dell’ultimo ok per viaggiare. Per l’ex Porto sarebbe stato preparato un contratto biennale.

Prima del decisivo affondo dell’Olympiakos, Mehdi Taremi aveva tenuto un po’ tutti sulle spine con le recenti dichiarazioni rilasciate dopo il match vinto 3-1 dall’Iran contro l’Afghanistan: “Ho un contratto, di conseguenza potrei anche restare a Milano. Tutto dipenderà da come si evolveranno alcune situazioni. Col club c’è un ottimo feeling, ci stiamo confrontando per trovare la migliore soluzione”.