A due giorni dal sorteggio della League Phase di Champions, ecco il calendario dell’Inter da settembre a gennaio 2026. Di seguito tutti gli impegni della squadra di Cristian Chivu.
La fame di riscatto deve prevalere sul trauma provocato dalla debacle di Monaco di Baviera. Questo è il messaggio lanciato da Cristian Chivu alla sua Inter, a poche settimane dalla ripresa della Champions League. Un torneo che negli ultimi anni ha visto i nerazzurri protagonisti. Due finali raggiunte, ma solamente medaglie d’argento per Lautaro e compagni. Che i vicecampioni in carica possano ripetere il percorso della passata stagione non è per nulla scontato, per usare un eufemismo. Il mare d’Europa è pieno di squali, ma l’Inter, specialmente nell’ultimo anno, ha dimostrato di potersela vedere con chiunque.
Inter, ecco gli impegni nella League Phase: le date ufficiali
Il sorteggio di Montecarlo non è stato del tutto benevolo con la banda di Cristian Chivu, che dovrà vedersela con corazzate come Liverpool e Arsenal in casa, Borussia Dortmund e Atletico Madrid lontano dalle mura amiche. Senza dimenticare l’ostica trasferta di Amsterdam contro l’Ajax. Ma questa squadra ha le carte in regola per battere chiunque, con l’auspicio di non perdere troppi punti per strada in campionato. Il calendario comunicato poco fa dà le prime indicazioni sui tour de force che dovranno affrontare Lautaro e compagnia.

Il cammino europeo dell’Inter comincerà ad Amsterdam. Prima avversaria l’Ajax, con calcio d’inizio fissato alle ore 21 di mercoledì 17 settembre. Si prosegue con la sfida allo Slavia Praga a “San Siro”, in programma la sera di martedì 30 settembre. Stesso orario per la trasferta di Bruxelles contro l’Union Saint Gilloise, che si disputerà martedì 21 ottobre. La gara contro i belgi precede quella contro i kazaki del Kairat Almaty. La sorpresa della prossima Champions arriverà alla Scala del Calcio mercoledì 5 novembre alle 21.
Inter, ecco il calendario: inizio soft, poi il tour de force
Gli ultimi quattro impegni sono tutti in salita. Tre settimane dopo il match contro la squadra asiatica, si vola a Madrid per affrontare l’Atletico del Cholo Simeone (ore 21). Serata stellare anche per martedì 9 dicembre a “San Siro”, quando arriveranno i campioni d’Inghilterra del Liverpool.

Dopo le festività natalizie, si riprende il 20 gennaio, sempre a Milano contro l’Arsenal. L’ultima giornata, che presumibilmente deciderà tutto, vedrà l’Inter a Dortmund contro il Borussia, nel turno che prevede 18 partite in contemporanea per mercoledì 28 alle 21.
Ricapitolando, ecco il programma completo:
17 settembre 2025, ore 21: Ajax-Inter
30 settembre 2025, ore 21: Inter-Slavia Praga
21 ottobre 2025, ore 21: Union Saint Gilloise-Inter
5 novembre 2025, ore 21: Inter- Kairat Almaty
26 novembre 2025, ore 21: Atletico Madrid-Inter
9 dicembre 2025, ore 21: Inter-Liverpool
20 gennaio 2025, ore 21: Inter-Arsenal
28 gennaio 2025, ore 21: Borussia Dortmund-Inter