Taremi chiarisce la sua posizione per la permanenza in neroazzurro: le ultime di mercato e sul suo futuro
Mehdi Taremi è ad un passo dall’addio all’Inter, o almeno così sembrava. Su di lui sirene olandesi del PSV, fino all’interesse di club francesi, o del Sassuolo. Il suo profilo tra i preferiti anche di club sudamericani a cui il calciatore ha detto no, per il desiderio di rimarere a giocare in Europa.
Nelle scorse ore la notizia della trattativa con l’Olympiacos sembrava aver definito il suo futuro, ma così non è stato e il mercato resta vivo. L’indiscrezione arriva proprio da alcune dichiarazioni che il calciatore avrebbe rilasciato alla stampa.
Inter-Taremi: un rapporto cordiale, ma futuro in bilico
Il centravanti iraniano, reduce da una stagione non semplice a Milano, ha rilasciato dichiarazioni che non chiudono del tutto alla possibilità di restare, ma neppure rassicurano sull’esito finale:
“Posso restare all’Inter, ma dipende dalla situazione. Ho un ottimo rapporto con il club, ma vedremo cosa succede”.

Frasi che suonano come un segnale di rispetto verso la società, ma allo stesso tempo rivelano incertezza e apertura verso nuovi scenari. Taremi è arrivato a parametro zero nell’estate 2024 dopo anni importanti al Porto. All’Inter si è ritagliato un ruolo secondario, chiuso dal duo Thuram–Lautaro e penalizzato dalla concorrenza interna.
Nonostante questo, l’attaccante si è sempre mostrato professionale, accettando le scelte tecniche e mantenendo un buon rapporto con dirigenza e compagni. Il nodo resta però tecnico e legato alle volontà di Cristian Chivu che sembra avere altre priorità per il reparto offensivo. Entro pochi giorni, però, il futuro dell’attaccante iraniano sarà scritto: Milano o un nuovo inizio all’estero.