Nove anni all’Inter, l’ex nerazzurro appende gli scarpini al chiodo: il commovente annuncio via social

L’ex calciatore dell’Inter, tra i beniamini del popolo nerazzurro, appende gli scarpini al chiodo. Il ritiro dal calcio giocato è stato annunciato tramite i propri canali social.

Anche quest’anno, non c’è tesserato dell’Inter che, davanti ai microfoni, non abbia annunciato di voler competere ad altissimi livelli, per vincere più partite possibili e tornare ad alzare trofei dopo l’ultima stagione . Una dichiarazione d’intenti non da poco, che mette in secondo piano la batosta psicologica di Monaco e le trasformazioni avvenute all’interno del gruppo squadra, a partire da Chivu. E pensare che, fino a qualche anno fa, i nerazzurri erano lontani più di 20 punti dalla vetta. Uno dei protagonisti di quell’era, ma che ha contribuito alla risalita fino agli ultimi due scudetti, ha detto addio al calcio giocato. Si tratta di Danilo D’Ambrosio

Inter, D’Ambrosio si ritira: il messaggio dell’ex difensore sui social

Nel messaggio affidato al proprio profilo Instagram, D’Ambrosio ha raccontato il suo percorso fin dal principio, per poi dare il commiato al pallone:

“Oggi, dopo tanti anni, sento che è arrivato il momento di fermarmi. Non è facile. Non lo è mai quando lasci andare qualcosa che hai amato così visceralmente.
Il calcio non è stato solo la mia professione. È stata la mia casa, la mia scuola, la mia identità. Oggi non saluto solo il calcio giocato. Saluto il ragazzo che sono stato e accolgo l’uomo che sono diventato. Un uomo che ha avuto il privilegio di trasformare il sogno di un bambino in una realtà lunga 20 anni .”

D'Ambrosio
D’Ambrosio dice addio al calcio (LaPresse) – spaziointer.it

Il difensore, che ha concluso la sua carriera sportiva a Monza, ne ha approfittato per ringraziare ogni persona incontrata lungo il viaggio. E di sicuro tutto l’ambiente Inter ricambierà per la dedizione, il senso di appartenenza e il contributo alla causa dato da gol all’ultimo secondo, interventi prodigiosi nella propria area a riportare, ma soprattutto la volontà di dare tutto per la maglia.

Gestione cookie