Italia, Gattuso convoca cinque nerazzurri: c’è la prima per Francesco Pio Esposito

Negli ultimi minuti Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Italia. Ecco l’elenco completo.

Questo weekend si disputerà il secondo turno di serie A e poi dopo come di consueto affronteremo la pausa per le Nazionali e ci saranno le prime sfide per l’Italia di Gennaro Gattuso, neo tecnico dopo l’addio abbastanza a sorpresa per l’esonero di Luciano Spalletti. L’Italia sarà impegnata rispettivamente il 5 e l’8 Settembre con Estonia ed Israele.

Tante novità per il ct azzurro e soprattutto tanta Inter con Gattuso che ha convocato per la prima volta il giovane talento Francesco Pio Esposito. Difficilmente partirà subito titolare visto la concorrenza di Kean e Retegui ma il tecnico punta sui giovani e ha convocato come giovani Leoni, Fabbian e appunto Pio Esposito. Ma oltre loro davvero tanta Inter.

Italia, ecco la lista dei convocati

Tanti convocati, probabilmente visto i tanti esterni appare netta la volontà di puntare sul 4-3-3 ma comunque Gattuso non rinuncia assolutamente al blocco Inter. In difesa sempre conferme per Bastoni e Dimarco mentre a centrocampo ci sono Barella e Frattesi, oltre poi ovviamente a Pio Esposito.

Barella Inter
Italia, ecco la lista dei convocati (Lapresse) SpazioInter

Da segnalare anche il ritorno in Nazionale dell’esterno del Napoli Matteo Politano, un ritorno in Nazionale per lui molto importante e l’Italia non può sbagliare.

Gestione cookie