Il tecnico neroazzurro sta pensando a una rivoluzione della mediana nerazzurra per la sfida Inter-Udinese: la probabile formazione.
Dopo la netta vittoria per 5 a 0 contro il Torino, l’Inter di Cristian Chivu sfida l’Udinese in una straordinaria sfida in casa davanti al pubblico di SanSiro. Il mister potrebbe sorprendere tutti schierando una formazione quasi inedita togliendo il posto a un titolarissimo.
Calhanoglu sarà di nuovo disponibile dopo la squalifica ed è pronto al suo debutto, dopo un’estate in cui sul suo conto se ne sono dette tante. Con la sua presenza in cabina di regia, Nicolò Barella si trasforma in mezzala per offrire maggiore mobilità e capacità di inserimento.
Un nuovo equilibrio tattico per l’Inter? La strategia di Chivu
Secondo Sky Sport, Sucic è favorito per affiancare Calhanoglu e Barella. Il giovane centrocampista croato, fresco di arrivo dal Dinamo Zagabria, sembra in vantaggio su Henrikh Mkhitaryan per completare il trio di centrocampo.

L’esclusione di Mkhitaryan dalla formazione risponde alla nuova strategia Inter: dare maggiore spazio ai più giovani. Il calciatore aveva già convinto Chivu contro il Torino con un’ottima prestazione. Se l’indiscrezione di Sky Sport fosse confermata, la formazione titolare contro l’Udinese sarebbe questa:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.