Con l’età di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij che continua ad avanzare, l’Inter valuta le alternative al posto dei suoi due centrali. Già trovato il sostituto perfetto.
Dall’inizio della sessione estiva di calciomercato c’è sempre stata una convinzione tra i tifosi dell’Inter: la necessità di portare in nerazzurro un nuovo difensore. A causa della carta d’identità non più recentissima di Acerbi e De Vrij e a causa del ritorno di Carlos Augusto sulla fascia sinistra dopo la cessione di Zalewski, tutti erano sicuri che la Beneamata avrebbe rafforzato la sua retroguardia.
Una certezza pian piano andata in frantumi, che ad oggi sembra più un’utopia. Infatti, l’Inter avrebbe deciso di non apportare modifiche in difesa, decidendo di ripuntare su Tomas Palacios dopo il mancato trasferimento al Santos. Resta, però, ancora molta preoccupazione per la tenuta fisica dei due centrali. Il club nerazzurro ha già pronto un piano.
Bisseck al centro della difesa: Chivu punta su di lui come alternativa ad Acerbi e De Vrij
Il prossimo febbraio Acerbi e De Vrij compiranno rispettivamente 38 e 34 anni. Tutti si augurano che anche in questa stagione possano tenere l’asticella molto alta, ma è chiaro che l’età avanzata non lascia molto tranquilli. Il mancato arrivo di un nuovo difensore ha aumentato questa preoccupazione. A non essere preoccupato è, però, Cristian Chivu.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, in caso di necessità, il tecnico nerazzurro punterebbe su Yann Bisseck al centro della difesa. Il tedesco, che sulla carta si alternerà con Pavard come braccetto di destra, piace molto a Chivu, che crede di poterlo utilizzare anche come centrale.

Già lo scorso anno, nonostante qualche pesante ingenuità di troppo, Bisseck è stato utilizzato in qualche gara da Inzaghi come centrale e non ha di certo sfigurato. Bisognerà lavorare in marcatura e sulle letture preventive, ma Chivu è sicuro di poter far fare a Bisseck il salto di qualità tanto atteso. Del resto il “no” all’offerta da 35 milioni di euro del Crystal Palace è la dimostrazione di quanto l’Inter punti sul classe 2000.
Inter, nessun rinforzo in difesa: Palacios vicino alla permanenza
L’Inter potrebbe avere il vice-Bastoni già in casa. Nonostante fino a qualche giorno fa la cessione sembrava praticamente certa, ora Tomas Palacios sembra vicino a restare in nerazzurro. Il difensore argentino ricoprirà il ruolo di braccetto sinistro, sperando che grande scommessa presa dall’Inter possa rivelarsi vincente.

Dopo sei mesi inediti all’Inter, lo scorso gennaio Palacios è passato in prestito al Monza, ma anche in Brianza non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. L’Inter sembrava non voler puntare più su di lui, ma in questi ultimi giorni tutto sembra essere cambiato.