Il calciatore iraniano è pronto a lasciare il club neroazzurro: ecco la sua prossima destinazione!
Nonostante le sirene arabe e il suo possibile ritorno al fianco di Inzaghi, Ausilio continua il suo lavoro sul fronte del calciomercato. Se in entrata non dovrebbero esserci ulteriori sorprese, in uscita la storia potrebbe essere diversa. Ci sono ancora questioni e contratti da risolvere.
Tra tutti, quello di Mehdi Taremi. Il calciatore non rientrerebbe nei piani di Mister Chivu, che ha preferito essere chiaro sulla società e spingere per la sua cessione. Su di lui numerosi club, ma c’è l’inserimento di una nuova squadra che fa sul serio.
Addio Taremi, l’Inter raggiunge l’accordo con un club: i dettagli
Nella sessione di mercato si sono fatti i nomi di Sassuolo, Werder Brema, Leeds e Fulham, mentre in Brasile avrebbero tentato l’assalto Botafogo e Flamengo (tutti però messi da parte da Taremi, che vuole restare in Europa).

Secondo quanto raccolto da Sportitalia, è attualmente in corso un dialogo tra gli agenti di Mehdi Taremi e l’Olympiacos per convincere l’attaccante a dire sì al trasferimento. Nel frattempo, le due società avrebbero già raggiunto un’intesa per il trasferimento a titolo definitivo. Nel frattempo, si affacciano anche altri club interessati al suo cartellino, tra cui il PSV Eindhoven e squadre francesi.
Taremi fuori dai piani di Chivu: ecco cosa sta succedendo
La cessione appare funzionale anche allo scenario interno all’Inter: l’attaccante non rientrerebbe nei piani di Cristian Chivu per la nuova stagione. Dopo una stagione poco più che modesta in Serie A (con un solo goal all’attivo e tre assist), l’Inter ha già rinforzato il reparto offensivo con l’arrivo di Ange-Yoan Bonny e il ritorno di Pio Esposito, oltre alla conferma della coppia titolare Thuram–Lautaro.

La partenza di Taremi sembra quindi la strada più ovvia e conforme alle esigenze della società e del calciatore alla ricerca di spazio e gioco. Siamo nel vivo del mercato: l’accordo tra Inter e Olympiacos esiste, ma la parola finale spetta a Taremi, che pare però guardare altrove.
Il futuro dell’attaccante iraniano si deciderà entro 24 ore, e non è detto che rispetti la tendenza percepita. PSV, Lione, Lille e altre opzioni restano in gioco, mentre lui sembra desideroso di trovare una collocazione che gli offra più continuità e un progetto chiaro, lontano dalle incertezze nerazzurre.