Un nerazzurro è pronto a dire addio all’Inter in questi ultimi giorni di mercato. La Beneamata ha trovato l’accordo per la sua cessione: resta solo un ostacolo da superare.
Non sembrano poterci essere grandi botti per l’Inter in questo finale di calciomercato. Nonostante per settimane si è parlato dell’innesto di un nuovo difensore, quello di Andy Diouf sembra essere l’ultimo acquisto estivo dei nerazzurri. Il club meneghino ha deciso di non ritoccare ulteriormente la rosa, con il reparto difensivo che non dovrebbe subire variazioni.
All’Inter non resta, dunque, che concludere un’ultima operazione di mercato: la cessione di un nerazzurro. Nelle scorse ore è già arrivato l’accordo tra i due club per il trasferimento definitivo del giocatore. Adesso non resta che superare solo un ultimo scoglio.
Inter, intesa con l’Olympiakos per Taremi: l’iraniano prende tempo
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Mehdi Taremi potrebbe essere all’Olympiakos. Il club greco ha già raggiunto un accordo con l’Inter, che oltre a liberarsi dell’ingaggio dell’iraniano dovrebbe incassare circa 2 milioni di euro. Per la fumata bianca manca, però, l’ok del giocatore: in queste ore Taremi sta valutando l’offerta greca. L’ex Porto ha voluto prendersi del tempo per riflettere, certo in ogni caso che la sua avventura all’Inter sia definitivamente terminata.

Il classe ’92 ha già lasciato Milano per gli impegni con la sua Nazionale e difficilmente ci farà ritorno. L’Inter spera di chiudere quanto prima la faccenda, consapevole che l’Olympiakos non sia comunque l’unico club interessato a Taremi. Ad essersi mosso per l’iraniano c’è, infatti, anche il Lione, che potrebbe rivelarsi una meta più ambita dal giocatore.
Questione di ore e poi sarà tutto più chiaro. Il matrimonio tra l’Inter e Taremi è pronto a concludersi dopo appena una sola stagione: sta all’iraniano decidere da quale club ripartire.
Inter, mercato già concluso: Palacios verso la permanenza
È sempre più probabile che la cessione di Taremi sia l’ultima operazione dell’Inter in questa sessione di mercato. Dopo il trasferimento al Santos saltato, nonostante sembrava tutto fatto, Tomas Palacios sembra destinato a restare. L’argentino dovrebbe essere il sesto difensore a disposizione di Chivu, con la società che ha deciso di rimandare al 2026 l’investimento in difesa.

La decisione ha ovviamente preso in contropiede i tifosi nerazzurri. Tutti sanno che l’Inter ha ancora del budget da spendere e tutti si aspettavano che quel budget fosse destinato al nuovo difensore. Il tesoretto non verrà, però, speso (almeno per il momento) con Palacios che sarà il “nuovo rinforzo”. Una scelta alquanto discutibile, soprattutto se si considera che fino a qualche giorno fa l’ex Monza era già con le valigie pronte.