Nella sessione estiva di mercato, Oumar Solet si è visto accostato più volte all’Inter: è arrivato un importante retroscena sulla trattativa.
L’Inter è alle prese con gli ultimi giorni di calciomercato, in cui la dirigenza nerazzurra deve finalizzare le ultime cessioni, al fine di completare al meglio la rosa a disposizione di Cristian Chivu: come confermato da Giuseppe Marotta dopo i sorteggi di Champions League, i nerazzurri non metteranno più a segno nessun colpo in entrata. Qualche innesto c’è già stato, e stanno portando i loro frutti: i tifosi si aspettavano un colpo di spessore, e il nome più discusso dell’estate è stato quello di Lookman. Ad ogni modo, Chivu deve avere a disposizione una rosa lunga, per poter andare avanti nelle tre competizioni.
Mercato Inter, Romano rivela il mancato affondo per Solet
In questi ultimi giorni di mercato, si pensava che dopo l’innesto del centrocampista francese Diouf, l’Inter potesse affondare il colpo per un difensore, da integrare già nella rosa considerato che la prossima stagione sono in scadenza di contratto Acerbi, Darmian e De Vrij. Uno dei nomi preferiti in casa nerazzurra era e rimane quello di Oumar Solet, difensore francese classe 2000 di proprietà dell’Udinese.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, tramite un video sul proprio canale YouTube, l’Inter aveva avviato i contatti con l’Udinese, considerando l’idea del prestito con il club friulano, idea che ha subito una respinta. L’udinese, infatti, avrebbe voluto venderlo a titolo definitivo, ma l’Inter non si è sentita di tirare fuori la cifra richiesta dal club bianconero.
Su Solet si è parlato molto di diverse squadre, a me risulta che l’Inter si è fermata, dopo aver considerato la possibilità di un prestito e di aver ricevuto un no dall’Udinese un po’ di giorni fa. L’Inter si è fermata su Solet, aveva pensato all’operazione in prestito e oggi il discorso non va avanti. Quindi o prestito o l’Inter non procede con questa operazione.