Anche il vice presidente dell’Inter e il nuovo allenatore sono intervenuti dopo i sorteggi di Champions League di questo pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio odierno sono stati diramate le prime otto partite che ogni squadra dovrà affrontare in Champions League: quattro italiane presenti alla prossima edizione, ovvero Inter in prima fascia, Juventus e Atalanta in seconda e Napoli in terza. Per i nerazzurri un sorteggio che poteva andare peggio, ma anche essere migliore: in casa la squadra nerazzurra affronterà il Liverpool, l’Arsenal, lo Slavia Praga e gli asiatici del Kairat Almaty, evitando così una delle trasferte più lunghe della storia; in trasferta, invece, la squadra allenata da Chivu toccherà i campi di Dortmund, Madrid contro l’Atletico, Amsterdam contro l’Ajax e Bruxelles, dove c’è l’Union SG.
Sorteggi Champions, le parole di Zanetti e Chivu
Al termine della cerimonia dei sorteggi, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto anche il vice presidente del club nerazzurro, Javier Zanetti, che nel 2010 ha alzato la Champions, l’ultima vinta da un club italiano. Queste le sue parole:
Si riparte da questo grande entusiasmo che c’è adesso: un nuovo allenatore e un nuovo percorso. Arrivare in finale è sempre importante, purtroppo è andata male ma bisogna guardare avanti. Il calcio insegna che ci sono sempre nuovi obiettivi, ci piace questa competizione, proveremo a ripeterci, sarà difficile ma l’obiettivo è arrivare fino in fondo.

L’ex capitano nerazzurro ha poi continuato con parole per Chivu, compagno di squadra in quell’Inter del 2010:
Conosco Cristian, l’ho avuto come compagno, straordinario dentro e fuori. Si capiva dalla sua intelligenza che avrebbe potuto fare questo percorso, ha una grande opportunità, dipende anche da noi di supportarlo in tutto, cercando di mettergli a disposizione tutto quello che occorre per fare una grande stagione, in Italia e in Europa.
Il tecnico nerazzurro, tramite i canali ufficiali dell’Inter, invece, ha commentato così il sorteggio:
La Champions League è una competizione importante, di assoluto prestigio, dove l’Inter ancora una volta vuole essere protagonista. Affronteremo squadre di altissimo livello, tutte molto competitive, in campi con atmosfere incredibili: sono certo che ci faremo trovare pronti per onorare al meglio questa manifestazione.