Tutto pronto a Monte-Carlo per l’annuale sorteggio di Champions League che darà il via alla nuova stagione calcistica europea: le possibili avversarie dell’Inter!
Domani si terrà a Monte-Carlo la cerimonio che annuncia la composizione dei gironi di Champions League per l’edizione 2025-2026. L’Inter sarà protagonista di questa nuova edizione e Chivu e i suoi sono pronti a un nuovo capitolo di calcio europeo.
Il nuovo sistema, già sperimentato lo scorso anno, divide le squadre in 4 fasce secondo il coefficiente UEFA e affronteranno due squadre per fascia. Inoltre, il regolamento non prevede doppi confronti tra squadre dello stesso Paese nella fase a gironi: ciò significa che, i club del plot1 della stessa federazione non possono incontrarsi.
Una squadra inglese all’orizzonte per l’Inter in Champions League: ecco perché
Con il nuovo format della Champions League, l’Inter è pronta a un sorteggio imprevedibile e pieno di incognite. Il club nerazzurro occupa un posto nel Pot1 insieme a PSG, Real Madrid, Manchester City, Bayer Munich, Liverpool, Inter, Chelsea, Dortmund e Barcellona.

La squadra nerazzurra, affacciandosi alla fase a gironi, potrebbe incontrare un club inglese già nella fase a “gironi”. Il nuovo regolamento impone sorteggi rigidissimi per distribuzione geografica. Di conseguenza, l’Inter è quasi certa di affrontare almeno una squadra inglese in questa fase iniziale, dato l’alto numero di club britannici coinvolti.