Potrebbero esserci sorprendenti novità in casa Inter in queste ultime ore. Dovrebbero essere tutto chiuso, ma occhio alle sorprese.
A meno di clamorosi colpi di scena si ha la sensazione che il calciomercato dell’Inter sia finito con l’acquisto di Andy Diouf dal Lens, un rinforzo importante per il centrocampo. La squadra però presenta qualche mancanza, sia in difesa dove l’età avanza e i giocatori sono reduci da una stagione estenuante e sia per l’attacco dove manca l’uomo in grado di accendere i tifosi con le sue giocate.
La società aveva individuato tutto ciò in Ademola Lookman, talento nigeriano dell’Atalanta per cui i nerazzurri avevano offerto 42 milioni di euro più 3 di bonus, ma che alla fine si è rivelata una telenovela senza esito positivo. Niente da fare per Lookman ma tecnicamente in questi ultimi giorni di mercato ci sono profili interessanti.
Mercato Inter: e se l’attaccante arrivasse dalla Premier?
L’Inter necessita di un esterno offensivo di livello e tecnicamente potrebbe approfittare dei saldi e degli esuberi della Premier League. Il Chelsea ad esempio deve vendere e uno dei profili accostati ai nerazzurri è il francese Nkunku, sondato da diverse squadre europee. Lo chiedono tutti in prestito ma i Blues vogliono la cessione; chissà che nelle ultime ore di mercato possa cambiare qualcosa.

Oltre a Nkunku attenzione a nomi come quelli di Garnacho e Antony, due giocatori in uscita dal Manchester United. La rosa dei Red Devils è immensa, specialmente per un club che non disputerà le coppe e magari un prestito dell’ultim’ora potrebbe essere la cosa ideale per tutti. I nerazzurri sembrano aver chiuso il mercato, ma occhio alle occasioni degli ultimi giorni.