Ancora una volta Banjamin Pavard viene escluso dalla Francia, in particolare dal tecnico Deschamps: ecco la reale motivazione.
I massimi campionati europei sono appena cominciati, ma è già ora di fermarsi: dopo il prossimo weekend, infatti, le maggiori leghe europee si fermeranno per un paio di settimane per lasciar spazio alle Nazionali; in particolare, le prossime partite saranno valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, quelli del 2026. Anche l‘Inter, così come la maggior parte dei club, ha diversi giocatori convocati nelle rispettive Nazionali ed ovviamente in queste occasioni non si può mai rimanere tranquilli, soprattutto a livello di infortuni. La stagione è appena cominciata e un lungo infortunio può compromettere la stabilità della squadra, senza la possibilità di intervenire sul mercato, a meno di colpi a parametro zero.
Convocazioni Francia, Deschamps lascia fuori Pavard: il motivo
In queste ore, le Nazionali stanno pubblicando le convocazioni ufficiali dei giocatori che dovranno aggregarsi al rispettivo raduno: nel pomeriggio odierno è arrivata la lista anche della Francia, il cui CT è Didier Deschamps. Tra le fila francesi, è presente il nome di Marcus Thuram ma non quello di Banjamin Pavard.

Il tecnico francese ancora una volta esclude il difensore classe 1996, di proprietà dell’Inter, lasciandolo fuori dalla lista dei convocati. Non è la prima volta che succede, tanto che Pavard ha risposto anche a queste eslcusioni.
Deschamps, durante la conferenza stampa dopo aver dimorato la lista dei convocati, ha spiegato l’esclusione di Pavard, riconducendola ad un “problema” di utilizzo dei difensori. Queste le sue parole:
Per Pavard non si tratta di una questione di livello, ma di utilizzo dei difensori: abbiamo tanti giocatori sull’asse destro. Ho preferito puntare su Lucas Hernandez, che pur non avendo molto minutaggio, ha esperienza e può giocare a sinistra o da terzino.
In casa nerazzurra inoltre non saranno contenti con il paragone, considerato che Lucas Hernandez è il fratello del noto Theo, ex giocatore del Milan.