Mercato Inter, il giocatore ci ripensa: trattativa bloccata

Colpo di scena in casa Inter. Una trattativa sembrava ormai prossima alla fumata bianca, mentre adesso può saltare tutto: gli ultimi aggiornamenti

Spesso il calciomercato di un club trova diversi incidenti di percorso lungo la sua strada, con imprevisti e novità inattese che talvolta rivoluzionano le mosse studiate. È questo il caso dell’Inter, che è alle prese con gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato all’interno dei quali deve ultimare la cessione dei calciatori esclusi dal nuovo progetto tecnico.

Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio deve infatti trovare una nuova collocazione per quei tesserati non ritenuti indispensabili all’interno delle rotazioni di mister Chivu e, al netto dell’avvicinarsi del gong finale del mercato, serve cercare la miglior soluzione per tutti nel minor tempo possibile.

Sterzata improvvisa nella trattativa: adesso l’affare è a rischio

Nelle ultime ore, l’Inter aveva trovato l’accordo per la cessione di Tomas Palacios al Santos. Il difensore classe 2003 era arrivato in nerazzurro lo scorso inverno per poi essere girato in prestito al Monza.

Mercato Inter, il giocatore ci ripensa: trattativa bloccata (LaPresse) SpazioInter.it

In Brianza l’argentino ha racimolato diverse presenze, non riuscendo tuttavia a dare nell’occhio fino in fondo. Le osservazioni compiute dal nuovo staff tecnico hanno poi portato ad una decisione: per Palacios si è dunque iniziato a parlare di cessione. L’intesa trovata con il Santos prevedeva un trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e con l’inserimento di una clausola del 30% sulla futura rivendita. Cifre significative per un calciatore che, seppur giovanissimo, non ha fin qui convinto nessuno dalle parti di Viale della Liberazione.

Palacios-Santos in fase di stallo: cosa è cambiato

Adesso però, stando a quanto riportato dal giornalista argentino Uriel Iugt – notizia poi confermata dai principali media italiani – la trattativa rischia di saltare. Palacios avrebbe infatti espresso dubbi in merito al suo ritorno in Sudamerica, puntando invece alla permanenza in Europa.

Mercato Inter, il giocatore ci ripensa: trattativa bloccata (LaPresse) SpazioInter.it

La non completa convinzione dell’argentino innanzi alla proposta del Santos ha di fatto bloccato le trattative: le parti si confronteranno nelle prossime ore alla ricerca di una soluzione, ma a questo non è da escludere il definitivo stop all’affare. Alcuni rumors degli ultimi minuti evidenziano un possibile inserimento improvviso da parte di un club italiano, strada che Palacios prediligerebbe.

In attesa dell’epilogo definitivo della questione Palacios, l’Inter valuta i prossimi movimenti in entrata. La priorità assoluta è quella di cercare un nuovo difensore, ma non è detto che ciò avverrà. Ogni discorso per il futuro titolare al centro della difesa, porzione di campo oggi ripartita da Acerbi e de Vrij, entrambi piuttosto in là con l’età, potrebbe trovare una risposta nella sessione invernale di mercato.

Gestione cookie