In casa Inter uno dei rebus principali riguarda il centrocampista Davide Frattesi. Ed ora attenzione alla cessione a sorpresa.
L’Inter di Cristian Chivu è partita con il botto domenica scorsa, i nerazzurri hanno battuto praticamente senza patemi il Torino, rifilandogli un secco quanto importante 5 a 0. Una vittoria importante e che serve al tecnico rumeno ed al gruppo per avere fiducia in vista del resto della stagione. Una vittoria importante specialmente calcolando che mancavano gli squalificati Calhanoglu e Pio Esposito e l’infortunato Davide Frattesi.
A dire il vero l’ex Sassuolo era in panchina ma il tecnico ha preferito non rischiarlo visto che Davide ha avuto un operazione questa estate, problema che lo ha costretto a saltare quasi tutto il ritiro. Ma se da un lato più volte Chivu ha manifestato gli apprezzamenti per Frattesi la sfida contro il Torino avrà fatto preoccupare e non poco l’azzurro ed il suo entourage.
Abbondanza Inter in mezzo al campo, e ora chi gioca?
Nella sfida contro il Torino si è messo in mostra tra i colori nerazzurri il centrocampista Petar Sucic, grande rivelazione di questa prima parte di stagione. Ma ora in molti si chiedono cosa accadrà con Frattesi; il centrocampista sembrava vivere un pò di malcontento per il poco spazio a disposizione ed ora – oltre alla concorrenza di Barella, Calhanoglu e Mkhytarian – deve fare i conti con Sucic.

La situazione è in divenire, Chivu deve trovare una soluzione per fargli spazio e allo stesso tempo però non vanno escluse piste alternative dell’ultim’ora. Negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse del Newcastle e il giocatore può partire per 40 milioni di euro, magari soldi reinvestiti per rinforzare gli altri reparti. Tutto da valutare, ma occhio in questi ultimi giorni al futuro di Frattesi.