Nelle ultime ore è saltata la trattativa che portava Tomas Palacios al Santos, in Brasile: ecco la reale motivazione.
La sessione estiva di calciomercato sta per chiudere i battenti: le porte si chiuderanno definitivamente lunedì primo settembre; dopo tale termine, i club potranno ingaggiare solo calciatori svincolati, ovvero senza contratto in essere con altre squadre. Ci sarà poi l’occasione del mercato invernale per correre ai ripari e sistemare le rispettive rose. Anche l’Inter sta completando il proprio operato in termini di mercato, con la dirigenza di Viale della Liberazione che è stata messa sotto pressione a causa dei pochi affondi effettuati sul mercato, Lookman e Leoni in primis.
Inter, Moretto spiega la mancata cessione di Palacios
In questi ultimi giorni, l’Inter stava trattando la cessione di Tomas Palacios, difensore argentino classe 2003 arrivato in nerazzurro la scorsa estate. Il giovane calciatore era vicino al Santos, club brasiliano, ma qualcosa nelle ultime ore è andato storto e la trattativa è saltata definitivamente.

L’affare era in dirittura d’arrivo, con il club brasiliano e il club nerazzurro che avevano trovato un accorso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, e una percentuale del 30% sulla rivendita in favore dell’Inter. Ma qualcosa si è bloccato negli istanti finali, fino a far fallire la trattativa.
Matteo Moretto, tramite un video sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha rivelato quale sia il motivo principale della mancata cessione, queste le sue parole:
Il calciatore, nelle ultime ore, ha bloccato tutto: il trasferimento, ad oggi, è off. Il calciatore ci ha ripensato, non vuole andare al Santos, non apre alla soluzione brasiliana. C’è stato anche un problema di agenti in questa storia, Palacios non va al Santos.
Tutto bloccato quindi in casa nerazzurra, in attesa di capire se Palacios sceglierà un’altra meta oppure sarà la sesta riserva della rosa nerazzurra.