Inter, dall’Arabia insistono: arriva la doppia offerta monstre

Dall’Arabia Saudita è iniziato un pressing asfissiante: in casa Inter arriva una super doppia offerta. Ora è difficile dire di no.

Simone Inzaghi ed il brutto finale della passata stagione sembrano già finiti nel dimenticatoio in casa Inter. Ora, il popolo nerazzurro è concentrato sul presente e sul dare tutto il proprio apporto al nuovo ciclo guidato da mister Cristian Chivu. Il nuovo cammino della compagine meneghina è iniziato nel migliore dei modi, ossia, con un roboante 5-0 all’esordio stagionale in Serie A contro il Torino.

L’Inter è partita alla grande, ma presto le cose tra le file nerazzurre potrebbe già un grosso stravolgimento, andando incontro ad un cambiamento radicale dovuto al forte pressing proveniente dall’Arabia Saudita. Al termine di questa finestra di mercato estiva, Beppe Marotta rischia di perdere due pezzi importantissimi del club.

Pressing dall’Arabia: c’è la doppia offerta!

L’Inter si vede costretta a dover fare i conti con l’interesse dell’Al-Hilal per il direttore sportivo, Piero Ausilio, ed il responsabile tecnico, Dario Baccin. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica saudita, 365Scores Arabic, il club arabo avrebbe presentato ai due dirigenti nerazzurri una doppia offerta monstre.

Al direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe arrivata una proposta da 5 milioni a stagione, mentre per Dario Baccin sembra essere giunta un’offerta da 2 milioni annui. Cifre importanti e non affatto scontate, dato che si parla di due dirigenti. L’Al-Hilal si è fiondato con forza sulle tracce dei due esperti di mercato dell’Inter, soprattutto dopo essere stato sollecitato dall’ex nerazzurro Simone Inzaghi.

Inter, l'Al-Hilal di Inzaghi vuole Ausilio e Baccin
Inter, l’Al-Hilal di Inzaghi insiste per Ausilio e Baccin – (LaPresse) SpazioInter.it

Inzaghi vuole Ausilio e Baccin: doppio addio vicinissimo in casa Inter

Il tecnico piacentino vuole aumentare la qualità e l’esperienza della dirigenza araba con l’ingresso di Piero Ausilio e Dario Baccin, con i quali vanta ottimi rapporti. Il ds dell’Inter, da 27 anni in nerazzurro, sarebbe realmente affascinato dall’idea di sposare un nuovo progetto e sopratutto vivere una cultura diversa da quella italiana.

Inter, Inzaghi punta Ausilio e Baccin
Inter, Inzaghi in pressing per Ausilio e Baccin – (LaPresse) SpazioInter.it

La possibilità di passare all’Al-Hilal avrebbe preso sempre più quota nella testa di Ausilio dopo la chiacchierata telefonica proprio con mister Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter fino a pochi mesi fa. Il direttore sportivo dei nerazzurri sarebbe molto tentato, così come Dario Baccin. L’Al-Hilal avrebbe dato ai dirigenti nerazzurri due settimane di tempo per prendere una decisione. La sensazione, però, porta ad un doppio addio in casa Inter. Marotta perderebbe due pezzi importanti, vedendosi obbligato poi a risolvere una vera e propria grana a stagione in corso.

Gestione cookie