Cristian Chivu ha richiesto un nuovo difensore: Beppe Marotta mette nel mirino un giovane centrale della Bundesliga.
Dopo aver potenziato la squadra con l’aggiunta di innesti del calibro di Luis Henrique, Petar Sucic, Andy Diouf, Ange-Yoan Bonny e Pio Esposito, l’Inter ha intenzione di chiudere campagna acquisti estiva con l’acquisto di un nuovo difensore. Sarebbe questa l’ultima richiesta avanzata da Cristian Chivu. Gli uomini di mercato del club nerazzurro si sono già attivati per accontentare il mister: nel mirino di Marotta ci sarebbe anche un promettente profilo della Bundesliga.
Marotta punta gli occhi in Bundesliga: nuovo centrale in arrivo?
Chivu vuole un nuovo difensore e l’Inter è pronta ad accontentarlo. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, la società nerazzurra starebbe tenendo in caldo il nome del 19enne turco Akcicek di proprietà del Fenerbahce. Questo, però, non è l’unico profilo di prospettiva su cui si sarebbero posati gli occhi del club meneghino.
Beppe Marotta avrebbe ampliato il proprio raggio d’azione fino in Germania. Il presidente dell’Inter, di fatto, avrebbe cerchiato di rosso il nome di un giovane difensore della Bundesliga. La società nerazzurra starebbe tenendo sotto osservazione Fabio Chiarodia, 2005 del Borussia Monchengladbach. Il promettente difensore, cresciuto nel vivaio del Werder Brema, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

Fabio Chiarodia, italo-tedesco, è nel giro della Nazionale Under 20. Il centrale del Borussia Monchengladbach, considerato dagli addetti ai lavori come un ottimo prospetto, si è messo in evidenza nella passata stagione grazie a prestazioni convincenti in Bundesliga. Fabio Chiarodia ha chiuso l’ultima annata con 16 presenze nella massima serie tedesca.
L’Inter continua a spingere per la cessione di Taremi: un club di Serie A resta in prima linea
L’Inter dedicherà questi ultimi giorni di calciomercato non solo alle possibili operazioni in entrata, ma anche alla cessione di Mehdi Taremi. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’attaccante iraniano resta un obiettivo del Sassuolo. La società emiliana sta studiano con cura la possibile operazione, consapevole della necessità di consegnare a Grosso un nuovo centravanti. Sul centravanti ex Porto ci sarebbe pure il Parma.

Nelle ultime ore, per Mehdi Taremi ci sarebbe stato un sondaggio anche da parte del Panathinaikos, ma nulla più. Il bomber classe 1992, però, preferirebbe il trasferimento in Premier League, dove piace principalmente a Fulham e Leeds United. Per Taremi si sarebbe aperto uno spiraglio anche in Ligue 1, dato che piace al Lille. Più complessa, invece, la pista PSV Eindhoven.