L’arrivo di Cristian Chivu all’Inter porta grandi cambiamenti all’interno dell’ambiente nerazzurro: è questa l’opinione di un’illustre voce con un passato al Milan
La nuova Inter di Cristian Chivu si è regalata il miglior esordio in Serie A possibile. Lo strepitoso successo per 5-0 ai danni del Torino di Marco Baroni è stata l’occasione ideale per vedere le prime indicazioni del tecnico rumeno, chiamato a riportare la Beneamata al vertice del calcio italiano.
Un successo che ha visto la conferma dei volti importanti nerazzurri al centro del progetto, quali Bastoni, Thuram e il capitano Lautaro Martinez, ma che ha dato modo agli innesti arrivati nel corso dell’estate di mettere in mostra le proprie qualità. Ed ecco che Sucic ha brillato in mezzo al campo, così come Bonny che ha trovato la prima gioia personale davanti al suo nuovo pubblico: messaggi chiari per l’Inter che sarà.
Presa di posizione netta sull’Inter: “Chivu ha cambiato tutto”
La vittoria di San Siro ha portato l’Inter in vetta alla classifica. Una posizione che la Beneamata intende mantenere fino al termine della stagione, per poter strappare il Tricolore dal petto del Napoli e alzare al cielo il 21esimo titolo della storia nerazzurra. Le opinioni positive intorno alla nuova guida tecnica dell’Inter sono in crescita. Anche Fabio Capello ha dato il proprio punto di vista sulla stagione che vivrà il club nerazzurro dopo il cambio in panchina.

L’ex tecnico di Milan, Juventus e Roma ha speso parole positive nei confronti di mister Chivu nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “L’Inter dovrà trasformare l’amarezza per l’epilogo di Monaco in energia positiva per riprovarci. Ai nerazzurri non manca nulla per arrivare in fondo anche stavolta. L’arrivo di Chivu in panchina poi ha già prodotto i primi effetti: all’Inter si respira aria nuova, vedo tutti i giocatori pronti a rimettersi in discussione e a seguire i principi del nuovo allenatore. L’esperienza della scorsa stagione sarà preziosa: l’Inter oggi è una squadra consapevole di poter lottare per vincere la Coppa e ripeterà un cammino da protagonista, anche grazie al lavoro del suo allenatore”.