Le dichiarazioni sul mercato dell’Inter da parte di Beppe Marotta hanno preoccupato i tifosi. I colpi del club nerazzurro sono davvero finiti?
Se l’Inter vista in campo contro il Torino ha ampiamente soddisfatto il popolo nerazzurro, decisamente meno soddisfacenti sono state le dichiarazioni sul mercato di Beppe Marotta nel pre-partita. Il presidente della Beneamata ha fatto intendere che difficilmente arriverà un nuovo difensore senza prima la cessione di un altro nerazzurro.
Queste parole non sono ovviamente piaciute ai tifosi dell’Inter, che chiedono a gran voce un colpo in difesa per completare il reparto. Stando a quanto riportato da Marotta il mercato dell’Inter potrebbe anche concludersi qui. Ma le cose andranno davvero così?
Inter a caccia di occasioni: possono ancora arrivare due acquisti
Al momento la priorità dell’Inter è quella di liberarsi degli ultimi due esuberi rimasti in rosa: Tomas Palacios e Mehdi Taremi. E se le cessioni che portassero a due nuovi acquisti fossero proprio le loro? Molti hanno pensato che per vedere dei nuovi innesti siano necessari addi pesanti (come ad esempio Pavard), ma in realtà potrebbero bastare quelli del difensore argentino e del centravanti iraniano.
Come riportato da Tuttosport, in questi ultimi giorni di mercato l’Inter andrà a caccia di occasioni e non è da escludere che possa arrivare un nuovo difensore mancino, utilizzabile sia al centro della difesa che come vice Bastoni, ma anche un profilo alla Lookman a basso costo.

Con Carlos Augusto che tornerà sulla fascia sinistra per alternarsi con Dimarco, numericamente l’Inter ha bisogno di un vice Bastoni. Al tempo stesso l’età avanzata di Acerbi e De Vrij potrebbe portare l’Inter ad optare per un difensore impiegabile anche come centrale.
Negli scorsi giorni i nerazzurri avevano sondato il terreno per Yusuf Akcicek del Fenerbahce, arrivando ad offrire circa 16 milioni di euro a fronte di una richiesta di invece 20 milioni. Una distanza, dunque, non esagerata che potrebbe portare ad un nuovo assalto nerazzurro in questa settimana.
Attacco Inter, possibile affare low cost: occhi sugli esuberi delle big
Con l’uscita di Taremi, su cui ci sono Lille e PSV, potrebbe esserci spazio per un colpo in attacco. L’Inter è rimasta notevolmente soddisfatta da Bonny e Pio Esposito, ma la sensazione è che manchi ancora un dribblomane che dia imprevedibilità sulla trequarti. Insomma, un giocatore alla Lookman. Ovviamente non ci sarà un investimento folle, ma ad arrivare potrebbe essere un esubero di qualche big in prestito.

In questa ultima settimana di mercato, l’Inter sarà tutt’altro che disinteressata. Il mercato nerazzurro non è finito e può ancora regalare qualche dolce sorpresa.