L’Inter sblocca la cessione: la trattativa è in stato avanzato. Marotta e Ausilio piazzano l’esubero in Brasile.
Non ci saranno grandi manovre in entrata dell’Inter, come dichiarato Beppe Marotta nel pre-gara di Inter-Torino. Nel frattempo, la società nerazzurra continua a lavorare senza sosta sul mercato in uscita. Proprio in queste ore sarebbe stata definita una nuova cessione: il club meneghino sarebbe finalmente riuscito a liberarsi di un esubero, trovandogli sistemazione in Brasile.
La cessione si sblocca: esubero in Sudamerica
Dopo le trattative arenate con Basilea, Olympiakos e Royo Vallecano, l’Inter sarebbe riuscita a trovare la chiave di volta per sbloccare la cessione di Tomas Palacios. Secondo quanto riportato dal giornalista César Luis Merlo, la società nerazzurra avrebbe dato il suo via libera per il trasferimento del centrale argentino in Brasile. Il giovane difensore ex Monza presto dovrebbe sbarcare alla corte del Santos di Neymar.
Tomas Palacios dovrebbe essere ceduto dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, una formula voluta fortemente da Beppe Marotta e Piero Ausilio. Nonostante i risultati deludenti ottenuti durante la sua esperienza al Monza nella passata stagione, il club nerazzurro continua a credere nel potenziale del giocatore. La società meneghina ha deciso di cederlo per concedergli maggiore spazio e opportunità di crescita.

Una volta arrivata l’offerta del Santos, il difensore classe 2003 non avrebbe esitato, dicendosi subito sì al club brasiliano. Dunque, dopo l’esperienza in Italia, per Tomas Palacios è tempo di ritornare in Sudamerica: si tratta della prima avventura del calciatore argentino in Brasile. Stando alle informazioni fornite da Fabrizio Romano, lo stipendio del giovane centrale sarà interamente coperto dal Santos. Inoltre, l’Inter avrebbe fissato l’opzione d’acquisto per il giocatore leggermente oltre quota 10 milioni di euro.
Marotta ha mentito? Dalla Turchia sono certi: l’Inter è ad un passo dal difensore
Ci sarebbero sviluppi interessanti anche per quanto concerne il mercato in entrata. Seppur le dichiarazioni di Marotta siano state molto chiare, dalla Turchia si sta facendo largo una notizia in particolare. Secondo quanto affermato Gazeta Arena, la società nerazzurra starebbe provando ad assottigliare i tempi per arrivare a mettere le mani su Yusuf Akcicek.
Il promettente difensore classe 2006 piace molto all’Inter, che avrebbe già presentato una prima offerta da 17 milioni di euro. Proposta ritenuta troppo bassa dai turchi e quindi di conseguenza rifiutata. Per lasciarlo partire, il Fenerbahce chiede 20 milioni più il 10% sulla futura rivendita. L’Inter avrebbe intenzione di portare la trattativa in stato avanzato nelle prossime ore.

Quindi è stato un bluff da parte di Beppe Marotta? Ieri, in occasione di Inter-Torino, il presidente nerazzurro ha parlato così sull’eventuale acquisto di un nuovo difensore: “Noi in questo e momento non siamo alla ricerca di un centrale, non c’è esigenza. Se ci sono opportunità, ma non ne intravedo. Siamo forti e competitivi. Il reparto difensivo è composto da elementi di garanzie. Poi se un giocatore vorrà andare via, lo sostituiremo. Ma al momento non prevedo cambi radicali”.