Serata perfetta per l’Inter di Cristian Chivu, con il Torino demolito per 5-0. L’unico neo è la prestazione poco esaltante di un nerazzurro.
C’erano tanti dubbi attorno alla nuova Inter di Cristian Chivu, ma la magica serata di ieri ha spazzato via più di qualche perplessità. Gara magnifica dei nerazzurri, capaci di travolgere il Torino di Marco Baroni con un sonoro 5-0. Debutto nerazzurro in Serie A praticamente perfetto per Chivu, che ora però si dovrà confermare nelle prossime giornate.
A San Siro è andata in scena una vera e propria sinfonia a tinte nerazzurre, con la squadra affamata e volenterosa di lasciarsi alle spalle le tante delusioni degli ultimi mesi. Parlare di delusioni in una partita del genere sarebbe francamente ingiusto, ma c’è comunque chi non ha soddisfatto più di tanto.
Inter, rimandato Diouf: qualche errore di troppo al debutto
In modo abbastanza sorprendente, ieri a debuttare con l’Inter è stato anche Andy Diouf. Il centrocampista francese, arrivato a Milano da un paio di giorni fa, è stato subito buttato nella mischia da Chivu negli ultimi dieci minuti di gara. Un debutto abbastanza dimenticabile per l’ex Lens, che si è reso protagonista di qualche errore di troppo.
Anche la stampa ha evidenziato l’inizio poco spumeggiante di Diouf. La Gazzetta dello Sport ha assegnato un 6 al francese, sottolineando però che “è così tanta la voglia di mettersi in mostra che cicca i primi tre palloni“.

Addirittura un 5.5 da parte di Tuttosport, con l’emozione che probabilmente ha fatto la sua parte: “Emozione per il debutto? Forse: i primi tre palloni, tutti persi. Poi si riprende“. Insomma, una prima a San Siro poco esaltante per Diouf, che però avrà senza dubbio modo di rifarsi nelle prossime settimane. Del resto fino a qualche giorno fa il suo nome non era neanche stato accostato ai colori nerazzurri.
Diouf, Chivu si assume le responsabilità: “L’ho messo in difficoltà”
Nella conferenza stampa post partita anche Chivu si è soffermato sul debutto di Diouf, ammettendo che la sua scelta di gettare il francese nella mischia in un ruolo non suo potrebbe aver messo il giocatore in difficoltà:
Diouf è una mezzala e un mediano, per progressione è un centrocampista che non avevamo. Volevo premiare anche un ragazzo che è appena arrivato, farlo sentire importante in questo gruppo. L’ho messo anche in difficoltà in un ruolo che non aveva mai fatto, ma non bisogna giudicare questa prestazione per lui.

Queste le parole di Chivu, che ha giustamente consigliato di non dare troppo peso alla prestazione di ieri di Diouf. Il francese avrà tutto il tempo per dimostrare il suo valore.