Inter, Chivu nella storia: è il primo di sempre a riuscirci

Una prima di Serie A indimenticabile per l’Inter di Cristian Chivu che schianta il Torino con un clamoroso 5-0. Il nuovo tecnico nerazzurro è già nella storia.

Manita dell’Inter per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione. A San Siro la Beneamata mette in mostra la sua versione più bella, spazzando via un Torino troppo brutto per essere vero. Un sonoro 5-0 che riporta serenità in un ambiente che veniva da mesi ricchi di delusioni e di tanti dubbi in vista del futuro.

Ritorno a San Siro con il botto per Cristian Chivu che, almeno per il momento, mette a tacere le critiche di chi non lo vedeva pronto per una panchina così pesante. Il tecnico rumeno sembra, però, essere già entrato in sintonia con la squadra. Dare giudizi dopo una sola giornata di campionato è ovviamente troppo presto, ma le premesse fanno ben sperare. Intanto Chivu ha già riscritto la storia dell’Inter.

Chivu, sei già nella storia: miglior debutto di sempre con l’Inter

La strada è ancora molto lunga, e di certo non mancheranno le insidie, ma per il momento è giusto dare i meriti a Chivu. L’ex tecnico del Parma non è tornato a Milano solo di passaggio e vuole lasciare la sua impronta in nerazzurro. E fino ad ora ci sta riuscendo alla grande.

Come riportato dalla piattaforma statistica Opta, Chivu è diventato il primo allenatore della storia dell’Inter a debuttare in Serie A alla guida dei nerazzurri con una vittoria con almeno 5 gol di scarto. Un debutto con i fiocchi, con l’Inter che non partiva in campionato con una vittoria così larga da addirittura 64 anni.

Cristian Chivu
Cristian Chivu, miglior debutto di sempre nella storia dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Ora il prossimo avversario sarà l’Udinese domenica prossima sempre a San Siro. Nel mirino non può che esserci un altro successo, per restare a punteggio pieno e per dimostrare che quella contro il Torino è stata tutt’altro che una vittoria casuale.

Gestione cookie